Attualità

Trending:


Perché siamo affascinati dai musicisti


X Factor, la conduzione passa a Giorgia

X Factor, la conduzione passa a Giorgia


Gesù al cinema: quale attore lo ha interpretato meglio secondo te?

Interpretare personaggi religiosi comporta sempre una grande responsabilità. Ciò è particolarmente vero per gli attori che devono interpretare un personaggio biblico così importante come Gesù Cristo. Gesù è stato raffigurato sullo schermo sin dall'era del cinema muto all'inizio del XX secolo. Il ruolo si è evoluto e molte prospettive e approcci diversi sono stati utilizzati da registi diversi. In questa galleria vi portiamo in un viaggio attraverso la storia del cinema e ricordiamo alcune delle più importanti rappresentazioni di Gesù sullo schermo.


Ornella Vanoni in concerto alle terme di Caracalla: "Non mi concentro sul passato, guardo al futuro

La cantante si racconta al Tg2


I migliori passatempi per chi ha più di 40 anni

Non si è mai troppo vecchi per iniziare qualcosa di nuovo. Può sembrare un luogo comune, e anche se è improbabile che diventiate una star internazionale dello sport, ci sono molte cose nuove che potete fare e in cui potete eccellere. Gli hobby sono importanti per una vita felice ed equilibrata. Avere più di 40 anni significa di solito essere un po' più consolidati in vari settori, il che rende più facile inserire nuove attività nel calendario. A 40 anni siete più maturi, avete più pazienza e avete ancora la resistenza sufficiente per svolgere diverse attività fisiche, quindi è il momento perfetto per intraprendere una nuova avventura! In questa galleria troverete una selezione di hobby che potete intraprendere a 40 anni: sfogliatela e lasciatevi ispirare.


Modi divertenti per trascorrere il tempo con i tuoi figli

I bambini crescono così in fretta! Lo sentiamo spesso, ed è tutto vero. Gli anni formativi dell'infanzia sono di fondamentale importanza per il loro benessere da adulti. Per fortuna, ci sono numerose attività che puoi fare con i tuoi figli che possono essere divertenti per tutti. È importante per loro trascorrere del tempo con i genitori e creare magnifici ricordi. Dai un'occhiata alla galleria e scopri alcuni modi semplici ed efficaci per passare il tempo con i tuoi bambini!


Kid Pass festeggia i 10 anni alla Reggia di Caserta celebrando il tempo di qualità con i bambini

Il network dedicato al tempo di qualità con i bambini nei siti di cultura più...


La bimba rimane incantata dalla luna: il video è divertentissimo

La bimba rimane incantata dalla luna: il video è divertentissimo Si direbbe che la vista della luna l'abbia proprio sorpresa - Dalla Rete


L'intervista a Sofia e papà Cristian

Dalla passione per il canto alla sintonia nel cantare insieme, fino all'esperienza di Io Canto Family: conosciamoli meglio.


Hollywood di nuovo a rischio sciopero: 170mila contratti in scadenza e conti in rosso

Per l'estate si teme una nuova ondata di agitazioni, dopo quella dell'anno scorso che bloccò il settore per oltre cinque mesi


Sorpresa al concerto di Vasco, ci sono anche Valentino Rossi e la compagna

Sorpresa al concerto di Vasco, ci sono anche Valentino Rossi e la compagna


'The World's Best 50 Restaurants': vince la Spagna ma l'Italia ha quattro ristoranti in classifica


"Non voglio avere limiti", una scatenata Angelina Mango racconta il suo nuovo album

La cantante vincitrice di Sanremo con "La noia" si racconta a cuore aperto. Gli obiettivi dopo un anno intenso, culminato con il settimo posto all'Eurovision ed il nuovo album "Pochè", in uscita oggi


Cosa fare a giugno in Toscana? Gli eventi più attesi a Forte dei Marmi, Firenze e Carrara

Brulica di appuntamenti culturali d’eccezione l’inizio della stagione più calda in Toscana: una delle regioni più amate e scelte da italiani e turisti ospiterà infatti una serie di eventi di richiamo internazionale per incentivare il turismo culturale. Da "Carrara Studi Aperti" nel weekend 8-9 giugno, con installazioni, performance, pitture, corsi didattici e laboratori aperti al pubblico, a "Dream Role" del regista di Serendipity, Peter Chelsom, che animerà la Versilia dal 22 giugno al 14 luglio, fino a "Suspended Flow" di Vincenzo Marsiglia, che espone al Mercato Centrale di Firenze sculture di luce realizzate in vetro di Murano appese al soffitto "alimentate" dal passaggio delle persone che vivono il mercato. Foto: Shutterstock/Ufficio Stampa - Musica: Korben


Le migliori novità di Netflix di Luglio 2024: Serie TV, film e documentari da non perdere!

Scopri le imperdibili uscite di Netflix in uscita questo mese. Dalle nuove serie TV ai film d'azione, passando per documentari avvincenti.


La tua routine non ti piace? Ecco il segreto per spezzarla e ricostruirla

In quanto esseri umani, amiamo la routine, anche quando pensiamo che non ci piaccia. Fare le stesse cose tutti i giorni ci rende più sicuri, ci permette di sviluppare buone abitudini e di evitare quelle dannose. Tuttavia, la routine può farsi troppo monotona, allora sopraggiunge la noia. Prendersi una pausa dalla propria routine può avere grandi benefici in termini di salute, produttività e relazioni. Scorri la galleria per scoprire come interrompere la monotonia, di tanto in tanto!


Scalo in aereoporto? Ecco 30 idee preziose per non annoiarsi

Vi siete mai sentiti annoiati in aeroporto? Che sia stato per un lungo scalo oppure per un volo ritardato o, peggio, cancellato, ci siamo passati tutti. Eppure l'attesa non dev'essere necessariamente noiosa. Ci sono una serie di passatempi che vi permetteranno di ingannare il tempo e quasi di beneficiare dell'attesa. Volete saperne di più? Scorrete la galleria!


Deva Cassel, chi è la figlia di Vincent e Monica Bellucci

Modella e attrice, ha prestato la voce al personaggio di Ennui nel film Disney e Pixar Inside Out 2.


Al cane viene regalata una piscina tutta sua: la sua gioia è incontenibile

Su TikTok sta spopolando il video di un adorabile cane nero che impazzisce di gioia quando in giardino vede comparire una piscina tutta per sé: ci si tuffa dentro, gioca con l'acqua, corre felice per il giardino scodinzolando. Il video condiviso dalla pagine @pubity ha accumulato quasi 13 milioni di visualizzazioni in appena quattro giorni.


Benefici della risata: ecco perché l'umorismo è il segreto della longevità

Si dice che “la risata sia la miglior medicina”, e questo è molto vero! La risata non è solo una piacevole espressione di umorismo, ma è anche uno strumento per migliorare la salute e il benessere generale. Ridere promuove la positività fisica, mentale ed emotiva e aiuta a ridurre il dolore, a rafforzare le difese immunitarie e a proteggere il cuore. Se si riesce a ridere di più nelle proprie giornate, si può vivere una vita più sana e più lunga. In questa galleria scoprirete in che modo la risata genuina può avere un impatto positivo sulla vostra salute e perché dovrebbe entrare a far parte della vostra regolare routine di benessere. Siete curiosi di saperne di più? Cliccate qui!


Ludika 1243 la festa che ti riporta nell’Età di Mezzo, dal 28 giugno al 2 luglio - Galleria Foto

Viterbo a tinta medievale con Ludika 1243, la festa che dal 28 giugno al 2 luglio porta i viaggiatori, tra…


Attori famosi che non hanno studiato recitazione

Alcuni attori famosi hanno raggiunto il loro successo grazie ad anni di studi e di preparazione artistica. Altri, sono dei talenti nati…


Temptation Island, tutte le anticipazioni della nuova edizione

Ecco qui di seguito tutte le anticipazioni della nuova edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia.


Viva Rai2, svelato il nome della conduttrice che affiancherà Andrea Perroni

Chi sostituirà Fiorello su Rai2: accanto ad Andrea Perroni ci sarà una donna Settembre sarà...


Il gatto e il cucciolo di Labrador giocano insieme in giardino: «La coppia perfetta»

Il canale YouTube Horace&Makdoos, è dedicato tutto a loro due: un gatto soriano e un cucciolo di Labrador dolcissimi e giocherelloni. In uno dei video più recenti si vedono i due giocare in giardino, divertendosi a rotolarsi nell'erba e a mordicchiarsi per gioco. Il video ha ottenuto quasi 80mila visualizzazioni in appena due settimane.


Benedetta Caretta e la sorpresa di Cristian Imparato

L'emozionante esibizione di Benedetta Caretta e Cristian Imparato sulle note di "My heart will go on" di Celine Dion.


15 canzoni che, non ci crederai, ma hanno già 10 anni


I musicisti diventati celebri in età avanzata

L'industria musicale è un mondo molto difficile. Le vendite di dischi e biglietti sono guidate dalla fama. Quando i musicisti diventano famosi, tutto va da sé, ma non è facile raggiungere quel punto. Succede, dunque, che molti musicisti hanno ottenuto fama e successo molto più tardi di quanto ci si potrebbe aspettare, grazie a determinazione e persistenza. Scorri la galleria per scoprire chi sono gli artisti che si sono guadagnati il successo con tempo e dedizione!


Jovanotti, il concerto a sorpresa a Casole d'Elsa: fan in delirio

Jovanotti, il concerto a sorpresa a Casole d'Elsa: fan in delirio


‘Non lo faccio x moda’, Giulia Salemi: «Sono sempre stata curiosa. La tv? Oggi cerco sostanza»

Giulia Salemi ci accoglie sul set di ‘Non lo faccio x moda’, podcast da milioni di ascolti e views sulle piattaforme. Colori confetto e atmosfera informale, il salottino in cui sediamo ha ospitato finora personaggi dal mondo dello spettacolo e del web, da Alfonso Signorini a Clara, da Beatrice Luzzi a Giuseppe Cruciani. E si prepara a nuovi episodi. “Penso che il podcast sia un buon compromesso tra tv e digitale. È un mio spazio, creato insieme al mio team, ed è una scommessa. Siamo noi che investiamo in prima persona e sono felicissima che stia andando molto bene. In fondo, è un nuovo modo anche per me di interagire, comunicare e mettermi alla prova. Cerco proprio di mettermi in ascolto facendo un passo indietro e, secondo me, sta uscendo anche una mia versione inedita. Ne sono davvero felice”. Immagini da Ufficio Stampa


Archiviata La Causa Per I Ritardi Nell'Inizio Dei Concerti Di Madonna

La causa intentata da due spettatori contro Madonna per il ritardo nell'inizio del suo concerto è stata archiviata. Michael Fellows e Jason Alvarez hanno volontariamente archiviato la causa con pregiudizio, il che significa che non possono ripresentare la domanda. I querelanti hanno intentato la causa contro Madonna dopo aver assistito al suo spettacolo di Brooklyn al Barclays Center. L'inizio del concerto era previsto per le 20.30, ma lo spettacolo è iniziato solo alle 22.30 e loro "si sono dovuti alzare presto per andare al lavoro". Fellows e Alvarez hanno accusato Madonna e Live Nation di falsa pubblicità, travisamento colposo e pratiche commerciali scorrette. L'avvocato che rappresenta Madonna e Live Nation, Jeff Warshafsky, ha dichiarato che l'archiviazione "non è il risultato di alcun accordo".


Le attrici più belle del mondo

Le attrici più belle del mondo


Se avete una relazione a distanza fate queste cose per tenere vivo il romanticismo

Che sia a causa del lavoro o degli studi, o se il vostro partner si è stabilito in un'altra città o in un altro Paese, avere una relazione a distanza non è facile. Sebbene sia importante passare del tempo insieme di persona, con la giusta dose di creatività e impegno si può mantenere viva la scintilla anche quando si è lontani chilometri. Oramai con le tecnologie a portata di tutti, siamo raggiungibili in qualsiasi momento, quindi non ci sono più scuse. Per questo motivo e per aiutarvi, abbiamo raccolto alcune idee per non perdere la passione e tenere in vita la vostra relazione a distanza. Vi abbiamo incuriosito? Cliccate sulla gallery per sapere quali.


X rende le dirette streaming un servizio a pagamento

(ANSA) - MILANO, 24 GIU - Prosegue la rivoluzione messa in atto da Elon Musk su X, il social un tempo conosciuto come Twitter. La novità, riferita dalla stessa azienda con un post, è che presto solo gli abbonati al servizio Premium potranno trasmettere video in diretta. Si tratta di una mossa che allontana ulteriormente la piattaforma dai rivali, visto che i vari Facebook, Instagram, YouTube, Twitch e TikTok, permettono a tutti di andare live,...


Amate il retrogaming? La piattaforma cloud Antstream Arcade sbarca su iOS

Il multiverso nostalgico per patiti di retrogaming di Antstream Arcade approda ufficialmente su dispositivi mobile iOS Dopo aver assistito all'apertura di Antstream Arcade su Xbox, i curatori della piattaforma cloud dedicata agli appassionati di retrogaming volgono lo sguardo in direzione dei possessori di iPhone per annunciare l'imminente lancio di Antstream Arcade su dispositivi iOS.


Pianificatori, ansiosi e sognatori: gli italiani in vacanza secondo la psicologa

Nel periodo delle vacanze, il viaggio rappresenta per gli italiani un mix di forti emozioni. Ognuno è un tipo diverso di viaggiatore, come spiega la psicoterapeuta Stefania Andreoli


Debutti famosi: i primissimi ruoli delle star di Hollywood

Qualsiasi attore famoso che si rispetti ha dovuto iniziare da qualche parte. Se alcuni hanno faticato per anni ad emergere dall'anonimato grazie a piccole parti in TV e al cinema, altri hanno ottenuto subito ruoli da protagonisti. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta? Cliccate sulla galleria e ripercorrete i momenti iniziali che hanno dato il via alle carriere di questi attori e attrici!


Piero Pelù: "Ho fatto rock tutta la vita, cosa c... vuoi che faccia ora?"

Il cantante presenta "Deserti", il nuovo album


Bolle danza per i bambini ricoverati all'ospedale Buzzi di Milano

Roma, 18 giu. (askanews) - Un principe e una principessa hanno attraversato le corsie dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano accolti dai sorrisi sorpresi e incantati dei giovani pazienti. Roberto Bolle, insieme con l'Etoile della Scala di Milano, Nicoletta Manni, e al ballerino Pierpaolo Ciacciulli lunedì sera hanno danzato per i bimbi dei reparti pediatrici del grande ospedale milanese per poi interpretare danzando e recitando una versione semplificata de "Il Lago dei Cigni", coadiuvati dalla voce narrante di Stefano Accorsi, nell'aula magna dell'edificio davanti agli occhi sgranati e increduli di pazienti e del personale sanitario.Una sorta di flash mob, che si inserisce nella vasta progettualità di Ondance - la grande festa evento permanente di Bolle per la danza - che ha colto molti impreparati, ma accolto con grande entusiasmo da tutti che si sono poi fermati con l'Etoile per foto e autografi."Con OnDance abbiamo pensato di portare gioia e spensieratezza nei reparti dei bambini in difficoltà convinti che i sorrisi e lo stupore che la danza sa suscitare può essere di conforto per le loro sofferenze. Per farlo al meglio ho coinvolto amici come Stefano Accorsi che ha accompagnato con la sua voce i nostri passi raccontando la storia de Il Lago dei Cigni. È stata un'esperienza bellissima e struggente insieme", ha commentato Bolle.


Ecco tutto quello che devi sapere sulla serie

Dal 1 marzo è disponibile su Netflix la stagione 2 di "Entrevìas": scopriamo la trama della stagione e cosa aspettarci dagli episodi.


Tra i film action consigliati dal New York Times ce n'è uno italiano

Ogni mese, l'influente quotidiano della Grande Mela consiglia cinque lungometraggi d'azione: in quelli di giugno c'è l'Italia.


Film famosissimi basati su storie vere

La bellezza del cinema sta nella sua capacità di creare mondi in cui tutto, davvero tutto, è possibile. Eventi che possono sembrare del tutto inverosimili o improbabili trovano la loro naturale collocazione all'interno di un racconto di finzione. Le storie che si intrecciano in numerosi libri e film ci portano spesso a chiederci: "E se questo fosse successo davvero nella vita reale?". Eppure, sorprendentemente, in alcuni casi è successo. In questa galleria troverete alcuni film che non immaginereste mai si siano ispirati a eventi reali.


Le novità SKY e NOW per la nuova stagione (a partire da luglio)

SKY ha presentato la nuova stagione confermando i suoi più grandi show, i nuovi film in prima visione, le nuove serie original e le novità dal punto di vista sportivo e di reality show.


Una giornata al mare: il pulcino, la tartaruga e il cagnolino giocano in spiaggia

La clip è stata pubblicata su Reddit dall'utente u/Carie_Salmen ed è subito diventata molto popolare tra gli utenti, che si sono divertiti a immaginare i pensieri e gli stati d'animo dei tre animaletti protagonisti. «L'anatra si è fatto un giro gratis», ha commentato uno, ironizzando sulla disinvoltura con cui l'anatra sale sul dorso della tartaruga per farsi portare a spasso.


Questo personaggio di Inside Out 2 è ispirato a due videogiochi e a Naruto

Melodrammatico "emo boy" e cotta segreta di Riley, Lance Slashblade domina il film Disney Pixar con il suo look retrò.


Il trend virale su TikTok: la «danza delle dita» è ipnotica

Si chiama «finger dance», ovvero «danza delle dita» in italiano, ed è un trend diventato virale su TikTok alcuni anni fa, quando i ragazzi hanno cominciato a sfidarsi sui social a colpi di challenge che richiedevano di muovere le dita a ritmo di musica per creare suggestive coreografie. Questo filmato è stato pubblicato di recente dalla pagina @momentsgang. Su TikTok l'hashtag #fingerdance raccoglie oltre 570mila video a tema realizzati dagli utenti di tutto il mondo.


I fan di Taylor Swift dicono di non ricordare alcune parti dei suoi concerti e c'è una ragione scientifica dietro


Modi Per Intrattenere I Bambini Senza Telefoni O Tablet

Siete a corto di idee su come intrattenere i vostri bambini? Ecco 5 attività divertenti che li appassioneranno. La costruzione di un fortino farà muovere i bambini e li farà riflettere su come costruire un fortino robusto e su cosa usare. Una volta finito, può essere utilizzato come spazio tranquillo per la lettura o il gioco indipendente. Perché non preparare una versione casalinga dei loro cibi preferiti? È un ottimo modo per farli appassionare alla cucina. Potreste organizzare una giornata in cui i bambini partecipano attivamente alla preparazione di tutti i loro pasti da zero. Molti bambini di oggi non conoscono le ore di divertimento che si possono passare giocando a un gioco da tavolo o facendo un puzzle. I puzzle difficili sono ottimi perché spesso richiedono molto tempo e concentrazione per essere completati. Se volete farli stancare, la soluzione perfetta è organizzare una festa da ballo in salotto. Potete vestirvi da festa e fingere di essere a una festa di compleanno o in vacanza. Fate scorrere la loro creatività scrivendo una storia che possano leggere al resto della famiglia. In questo modo i bambini si esercitano a leggere, scrivere e parlare in pubblico.


I cani sono ipnotizzati dalla pallina da tennis: il video è esilarante

Il video è stato pubblicato su TikTok dalla pagina @pubity ed è diventato virale in breve tempo: sono quasi 367mila le visualizzazioni e oltre 14mila i «Mi piace» accumulati in soli pochi giorni.


Justin Timberlake arrestato per guida in stato di ebbrezza

Justin Timberlake è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza a Sag Harbor, New York, secondo quanto riportato da un funzionario delle forze dell'ordine alla ABC News. La pop star dovrà comparire in tribunale oggi per rispondere delle accuse, nonostante gli impegni concertistici imminenti a Chicago e New York.