Stile e Bellezza

Trending:


Il “Menu Della Dopamina”: Il Nuovo Trend Di TikTok Per Vivere Meglio

Il “menu dopamina” è un nuovo trend di TikTok che prevede la creazione di un elenco personalizzato di attività pensate per aumentare l'umore e fornire una rapida soddisfazione. L'obiettivo è ridurre la tentazione di impegnarsi in comportamenti improduttivi, come l'uso eccessivo dei social media. Il concetto è stato reso popolare da Payton Sartain, creatore di TikTok, che lo ha descritto come un “elenco di cose da fare per sentirsi bene durante la giornata”. Il concetto è quello di organizzare le attività piacevoli in modo simile a come viene organizzato il menu di un ristorante. Antipasti: Attività rapide che offrono una spinta immediata all'umore, come ballare la propria canzone preferita, fare uno spuntino o coccolare un animale domestico. Piatti principali: Attività che richiedono più tempo, come cucinare, dipingere, scrivere un diario o fare una passeggiata. Dessert: Attività indulgenti da godersi occasionalmente, come scorrere i social media o guardare la TV. Specialità: Attività meno frequenti e speciali, come prenotare una vacanza, assistere a un concerto o farsi fare un massaggio. Questo approccio strutturato aiuta le persone a scegliere attività che migliorano il loro benessere e riducono la dipendenza da abitudini meno soddisfacenti.


Dubai dal cielo: l'imponente eleganza del Burj Khalifa

Esplora l'iconico Burj Khalifa con questo straordinario filmato con drone, che mostra l'edificio più alto del mondo che si erge maestoso sul vivace paesaggio urbano di Dubai. Vivi la bellezza mozzafiato e la brillantezza architettonica di questo punto di riferimento mondiale da una straordinaria prospettiva aerea. Per altri video come questo, non dimenticare di mettere Mi piace e Seguire!


Gardaland: per il via alla 50° stagione c'è anche "Bim Bum Bam"

Gardaland Resort, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda (Verona) riapre i battenti sabato 5 aprile per la sua cinquantesima stagione un traguardo straordinario che segna cinque decenni di emozioni, avventure e innovazione unendo diverse generazioni nel segno del divertimento. La stagione del 50° anniversario offre straordinarie esperienze e novità imperdibili, come il debutto di “Bim Bum Bam Live” al Teatro della Fantasia, con il mitico...


Bradley Cooper, il versatile protagonista di Hollywood

Immergetevi nell'impressionante carriera di Bradley Cooper in questo coinvolgente video.


Disney+ è pronta a stupire ad aprile 2025

L'esclusiva piattaforma Disney+ è pronta a stupire i suoi abbonati con tantissime novità incredibili in arrivo ad aprile 2025.


Gabry Ponte traforma San Siro nella più grande dancefloor italiana

Sabato 28 giugno 2025. Evento unico nel suo genere Milano, 19 ott. (askanews) - Da tempio del calcio e della musica alla più grande dancefloor italiana, con evento unico nel suo genere e mai visto prima nel nostro paese. Gabry Ponte promette di trasformare lo Stadio di San Siro in una enorme discoteca, farà ballare il pubblico, regalando un'esperienza indimenticabile ai suoi fan. 'Bisogna sempre rischiare per arrivare a fare qualcosa di diverso e di più bello. L'idea in realtà è nata proprio in maniera assolutamente spontanea dal Forum perché quella sera io mi sono reso conto che non solo c'erano 13 mila persone che è un numero pazzesco per per un evento di questo tipo di un DJ, nel senso che i DJ appartengono nell'immaginario collettivo più ai festival, ai grossi festival, ai club e soprattutto in Italia non c'è questa club culture così forte da far sì che come magari in molti altri paesi un DJ riesca a riempire delle venue così grosse, ma non solo per i numeri, perché c'era un'atmosfera bellissima, c'erano 13.000 persone che hanno ballato e cantato tutta la sera e poi anche i commenti di quelli che sono venuti e che dicevano wow è stato come tornare in discoteca quando avevamo vent'anni a ballare. Quindi abbiamo creato qualcosa di di che forse magari negli ultimi anni si era un po' perso'. Il DJ-producer italiano numero 1 al mondo per ascolti su Spotify, Terzo artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify, Nominato ai Grammy, in carriera ha collezionato 3 dischi di diamante, 46 certificazioni platino e 26 oro. Ma nonostante questi numeri non si aspettava l'accoglienza al Forum e negli altri palazzetti, ma le nuove sfide lo accendono. "Io non ero neanche sicuro di riuscire a riempire il Forum quando abbiamo lanciato questo tour. In realtà non era un tour, era una data evento che avevamo fatto per celebrare i 25 anni di carriera, che poi erano i 25 anni dell'uscita di Blue, perché era uscito 25 anni fa l'anno scorso. Quindi ho detto: non ce la faremo a pazienza, faremo comunque una cosa bella per i fan che vorranno venire sarà una cosa... daremo il massimo e poi è andata sold out nel giro di pochissimo e quindi abbiamo detto wow! Insomma alla fine abbiamo fatto più di 100.000 presenze quindi in totale che sono tantissime, sono dei numeri pazzeschi appunto per un Dj no? Poi per un artista pop magari sono numeri più facili da fare". L'evento sarà una grande festa all'insegna del divertimento. La scaletta ed eventuali ospiti sono ancora tutti da studiare, ma la Gabry sa come far ballare al ritmo dei successi che hanno fatto scatenare intere generazioni.


Amici 24 il serale, le pagelle: Maria De Filippi e il colpaccio di Amadeus (10), l'intesa tra TrigNO e Nicolò (9), l'occasione sprecata di Vybes (5)

Amici il serale, ci siamo. Arrivato alla 24esima edizione, il talent show musicale di Maria De Filippi è tornato in prima serata su Canale 5....


Amici 24, Lorella Cuccarini pubblica una foto della sua squadra e commette una gaffe: il particolare notato dai fan

Questa sera, sabato 22 marzo, su Canale 5 andrà in onda la prima puntata del Serale di Amici 24 e per l'occasione Lorella Cuccarini ha pubblicato una foto della squadra dei CuccaLo al completo, commettendo una piccola gaffe!


Notte al museo con Roberto Bolle che danza tra i quadri di Caravaggio

Notte al museo con Roberto Bolle che danza tra i quadri di Caravaggio


Elodie: come è cambiata dal suo debutto fino a ora


Elodie: musica, cinema, talento

Il ritratto di una performer a 360 gradi: Elodie.


Serena Rossi: "SereNata a Napoli" è un atto d'amore per la mia città

Tra parole e musica nei teatri dal 22 marzo, al via da Torino Roma, 18 mar. (askanews) - Si chiama "SereNata a Napoli - Notturno di musica e parole" ed è un grande omaggio alla sua città, il primo spettacolo teatrale che Serena Rossi ha ideato e interpreta e che dal 22 marzo, partendo dal Teatro Colosseo di Torino, porterà in giro per l'Italia fino a settembre. "È un atto d'amore, uno spettacolo pieno di sentimento, nei confronti della mia città che è una sirena, è Partenope che si è lasciata morire d'amore perché non corrisposta da Ulisse, quindi con questo pretesto inizia un viaggio musicale in cui cercheremo di svegliare questa sirena e di ricordarle che di morire non vale mai la pena, né per guerra, né per amore né per Ulisse". Uno spettacolo spiega l'attrice, conduttrice e cantante, che racconta Napoli attraverso i suoi momenti storici, le sue bellezze, i sentimenti dei napoletani e il loro modo di vivere le emozioni. "È un'esigenza e un sogno che avevo da tempo di tornare a teatro con quelle che sono le mie radici, ma di farlo in un modo diverso". In scena Serena Rossi è accompagnata e dialoga con l'orchestra di sei elementi guidata dal maestro Valeriano Chiaravalle che ha riarrangiato molti brani in chiave moderna, rispettando la grande tradizione napoletana. E sullo sfondo scorrono anche alcune immagini dell'archivio Luce che fanno vedere la Napoli di un tempo e le sue ferite. "Un racconto fatto di voci, musica e le immagini che raccontano con me quello che sta succedendo". Dopo le date, quasi tutte sold out di Torino, Roma (Auditorium della Conciliazione), Firenze (Teatro Verdi), Napoli (Teatro Augusteo), Bologna (Teatro Duse) e Milano (Teatro Arcimboldi), se ne sono aggiunte nuove in location estive, come a Spoleto e il Teatro Romano di Verona, dove si chiude il 13 settembre. "Se penso all'Anfiteatro degli Scavi di Pompei quest'estate mi tremano un po' le gambe, cioè lo spettacolo in cui parlo del Vesuvio, con il Vesuvio alle spalle sarà secondo me una serata un po' magica quella". Inoltre, Serena Rossi è anche al cinema nella nuova "Biancaneve" in live-action, in cui interpreta le canzoni della Regina Cattiva. "Mi spaventava a morte, è la cattiva per eccellenza, forse perché il primo film Disney, io sono vocalmente diversa, sono Anna di Frozen, Mary Poppins, ho dovuto lavorare molto sulla voce, scurirla, andare giù..., è stato difficile ma per me più le cose sono difficili più mi gratificano e mi divertono, più le sfide sono impossibili più non vedo l'ora di vincerle".


Il talento di Damiano David tra musica e parole

Scopriamo le frasi più significative di Damiano David e il suo impatto nella musica contemporanea.


Animazioni segrete nei videogiochi: tieni fermi questi personaggi e guarda cosa succede

Anche non sfiorare il controller sufficientemente a lungo può essere fonte di gradite e inaspettate sorprese, proprio come queste. Molto spesso i videogiochi regalano piccole sorprese anche soltanto tenendo completamente fermo il nostro personaggio su schermo, senza sfiorare il controller. In molti casi così facendo il nostro eroe "prende vita" autonomamente, distraendosi in attesa che il giocatore riparta finalmente con l'avventura.


I 30 film più divertenti di tutti i tempi

Amate le commedie? Allora siete fortunati! Dai classici senza tempo che hanno fatto ridere intere generazioni, alle perle moderne che ridefiniscono l'umorismo, questo elenco promette risate a volontà. Unitevi a noi in un viaggio spassoso attraverso la commedia cinematografica che attraversa epoche e stili. Chissà, forse vi verrà voglia di rivedere qualche film! Dalle battute di spirito alle buffonate, questi film regalano risate a crepapelle. Quindi prendete i popcorn, mettetevi comodi e preparatevi a ridere fino al mal di pancia! Cliccate e lasciate che l'ilarità abbia inizio!


L'Italia a Hollywood: i film più famosi del mondo che sono stati girati nel nostro Paese

L'industria cinematografica ha sempre amato l'Italia e i suoi scenari panoramici. I registi spesso scelgono l'Italia come location per i loro set a causa della particolarità sia della cultura che del paesaggio del nostro paese. Potresti rimanere sorpreso nello scoprire quanti film sono stati effettivamente girati in Italia. Scorri la galleria per scoprirlo.


Le 10 città con la vita notturna più scatenata

Sei un amante della vita notturna? Ecco un elenco delle migliori città dove "far festa". Pianificare una vacanza all'insegna del divertimento significa selezionare una destinazione in grado di offrire esperienze straordinarie e memorabili. Che si tratti di chi adora la vita notturna, di chi ama partecipare a eventi locali o di chi è alla ricerca di avventure e giornate indimenticabili, esistono città che si distinguono per la loro capacità di...


Il fascino delle performance acustiche

In un mondo in cui la musica è sempre più spettacolo, dove le folle riempiono stadi e arene, c'è ancora spazio per qualcosa di più intimo. Da New York a Milano, le performance acustiche stanno riscoprendo il fascino dell'essenziale. Un nuovo modo di vivere la musica: niente effetti speciali, solo artisti, voce e strumenti.


Sicilia, per la prima volta scavi archeologici nel Giardino della Kolymbethra

Daniela Bruno (Fai): "La nostra missione, trovare storie per affezionare il pubblico"


Gabriele Cirilli e Maria De Luca, a teatro con la family - Sabato in diretta 22/03/2025

Gabriele Cirilli si racconta insieme alla moglie Maria De Luca: dall'amore nato in provincia alla "Cirilli & family" a teatro.


Questi sono i film più attesi del 2025

L'atmosfera degli Oscar si è ormai spenta, ma i motori di Hollywood si stanno accendendo per la stagione delle uscite cinematografiche di quest'anno. Che siate fan sfegatati dell'azione, appassionati di fantascienza o semplicemente in cerca di una bella risata, ce n'è per tutti i gusti. Quindi preparate i popcorn, mettetevi comodi e date un'occhiata ai film più attesi del 2025. Cliccate qui per scoprire i miglioti film in arrivo quest'anno!


Vacanze in famiglia in Veneto: le migliori attività e mete per grandi e piccoli

In gita con i bambini: ecco le mete per un'esperienza da vivere tutti insieme all'insegna del divertimento, tra cultura e borghi incantevoli. Trascorrere le vacanze in famiglia in Veneto significa immergersi in una regione ricca di storia, natura e divertimento, capace di offrire esperienze uniche per grandi e piccoli. Dalle montagne alle spiagge, passando per città d'arte e parchi tematici, il Veneto è la destinazione ideale per una gita che...


Arriva "Belcanto", la serie Tv, con Vittoria Puccini, che racconta le radici dell'Opera in Italia

"E' una serie che, attraverso la storia della musica, racconta tanti temi: il legame tra genitori e figli; i compromessi che si arrivano ad accettare per avere successo; il coraggio; le differenze generazionali..." spiega l'attrice protagonista


Amici 24, Stefano De Martino e Carlo Conti "appaiono" al Serale: la reazione di Amadeus vale più delle parole

Altro che semplice ospitata. Alessandro Siani ha rubato la scena alla prima puntata del serale di Amici 24, servendo al pubblico in studio e a casa un monologo scoppiettante condito da battute su Stefano De Martino, Affari Tuoi, Carlo Conti, Giorgia e, ovviamente, il Festival di Sanremo. Ma la vera star (involontaria) della serata è stata Amadeus, pizzicato dalle telecamere proprio mentre veniva "tirato in mezzo". Siani non risparmia nessuno (e...


Cosa si può davvero fare con la porta USB del TV?

Le porte USB integrate nei televisori moderni offrono diverse funzioni, ma con alcune limitazioni. Non permettono il trasferimento del segnale video da PC, poiché non supportano DisplayPort Alternate Mode.


Trasformano il camper in uno schermo e portano il cinema (e le figlie) in giro per il mondo: «Una vita all'avventura e che costa poco»

Vivono girando il mondo in un camper equipaggiato, proiettando pellicole cinematografiche. Francesca Truzzi e Davide Bortot, insieme alle loro...


Sui social sono virali i gatti che guardano «Flow» con i loro padroni

L'hashtag #AnimalsWathFLOW è diventato virale nelle ultime settimane sui social e i contenuti che raccoglie sono sempre simili: video di animali (in particolare gatti) davanti alla tv a guardare il film «Flow» con particolare trasporto e interesse. «Flow» è un film lettone candidato ai prossimi Oscar, sia nella categoria di miglior film d'animazione che in quella di miglior film internazionale. La sua storia? Come potete immaginare, vede degli animali come protagonisti. Personaggi che a quanto pare riescono a incollare allo schermo tanto gli occhi degli umani quanto quelli dei loro animali domestici.


Nek scatenato al karaoke canta "Volevo essere un duro" di Lucio Corsi: «Voglio fare un'eccezione»

di Luca Uccello «Non amo il karaoke ma questa sera farò un’eccezione…». Dopo un inizio anno straordinario, con il successo e il riscontro televisivo come conduttore della quarta edizione di Dalla Strada al Palco (in onda in prima serata su Rai 1) Filippo Neviani, in arte Nek, è pronto a riabbracciare live il suo pubblico con Nek Hits - Live 2025, un’attesissima serie di concerti tutti da cantare, previsti per questa estate. Lo show Durante il tour, Nek ripercorrerà tutte le più grandi hit della sua carriera, da brani indimenticabili come “Laura non c’è”, “Fatti avanti amore”, “Lascia che io sia”, “Almeno stavolta”, “Se io non avessi te”, “Unici”, “Sei grande”, “Se una regola c’è”, la cover di “Se telefonando”, eseguita per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo nel 2015, e ancora “Sei solo tu”, “Uno di questi giorni”, “Ci sei tu” e “E da qui” e tante, tante altre! Canzoni che ha deciso di cantare con tutti, in compagnia di chi ha voluto “esibirsi” al suo fianco con i suoi successi, con quelli che hanno fatto la storia della musica. Tra le canzoni cantate, un po’ a sorpresa, anche "Volevo essere un duro” di Lucio Corsi, classificata seconda all’ultimo festival di Sanremo. Un successo che ha colpito anche Nek. Un’esibizione da applausi.


Quando gli attori non protagonisti rubano la scena


“Ne vedremo delle belle” dieci showgirl si sfidano nel nuovo varietà del sabato sera di Carlo Conti

Valeria Marini, Pamela Prati e Adriana Volpi tra le primedonne nel talent show che debutta il 22 marzo su Rai 1. In giuria anche Mara Venier e Christian De Sica


Simone Ashley, da star di Bridgerton a produttrice in ascesa

Scoprite il viaggio di Simone Ashley dalla recitazione alla produzione, abbracciando le sue radici culturali.


13 Canzoni Che Non Sapevi Fossero Cover

Vi è mai capitato di sfogliare la musica online e di imbattervi in quella che pensate sia una cover della vostra canzone preferita, ma che in realtà è l'originale? Succede più spesso di quanto si pensi e queste canzoni lo dimostrano. Ecco 13 canzoni che non sapevate fossero cover.


Il viaggio di Gary Oldman, dalle umili origini al successo di Hollywood

Esplorate l'ascesa di Gary Oldman da origini modeste fino a diventare un celebre attore, regista e musicista, noto per le sue interpretazioni versatili e la dedizione al suo mestiere.


Il percorso di Renée Zellweger da Bridget Jones a icona di Hollywood

Da Jerry Maguire ai musical, la gamma della Zellweger continua a brillare


Dal cartello di Hollywood alla Walk of Fame: i monumenti di Los Angeles visti dai droni

Sorvola il cuore della capitale dell'intrattenimento, Hollywood, con straordinari filmati di droni che mostrano i monumenti iconici, tra cui l'Hollywood Sign, la Walk of Fame e il vivace paesaggio urbano. Vivi la magia di Los Angeles da una prospettiva a volo d'uccello. Per altri video come questo, non dimenticare di mettere Mi piace e Seguire!


Ne vedremo delle belle, Laura Freddi e Carmen Russo cantano "Pelle diamante"

Le due showgirl - in questa prima puntata - hanno ottenuto 9 punti e sono penultime nella classifica generale


Tom & Jerry compiono 85 anni

A inizio aprile saranno protagonisti del festival dei fumetti della Capitale, il Romics, mentre tutti i giorni alle 13 è possibile gustarsi le loro peripezie sul canale Mediaset Cartoonito


Dal 1° aprile sul digitale terrestre arriva il nuovo canale Film Time Crime

Sul digitale terrestre dal 1° aprile 2025 sarà disponibile un nuovo canale televisivo incentrato sul genere crime, Film Time Crime.


I ritorni di Hollywood, le stelle che hanno brillato di nuovo

Da Travolta a Fraser, queste star sono tornate alla ribalta in modo indimenticabile.


Ed Sheeran spoilera un nuovo brano nelle strade di New Orleans

Accompagnato dalla banda di ottoni The Soul Rebels, Ed Sheeran ha eseguito l'inedito «Azizam» dal vivo per la prima volta a New Orleans. Il cantautore ha spoilerato un nuovo brano nel modo più pazzesco... in mezzo alla strada.


Ascolti tv, De Filippi batte Conti nella sfida del sabato sera

“Amici” oltre 4 milioni di spettatori, mentre “Ne vedremo delle belle” 3. Quasi sei milioni per “Affari tuoi”


Rita Forte canta "Senza fine" - BellaMa' 19/03/2025

Rita Forte e gli In Fieri si esibiscono con "Senza fine" di Ornella Vanoni e Gino Paoli


Divertimento con la Catapulta Fai-da-te per Tutte le Età

Divertimento con la Catapulta Fai-da-te per Tutte le Età


Scoprire i fattori che rendono la Finlandia il Paese più felice

Un'analisi approfondita dei motivi dietro il primato della Finlandia nella felicità globale


Dune: Parte 2 - Recensione di un film maestoso

La nostra recensione di Dune 2, la seconda parte dell'ambizioso film firmato Denis Villeneuve, uno dei protagonisti della prossima notte degli Oscar.


Aleksei Goloborodko, maestro di contorsionismo del Cirque du Soleil

Aleksei Goloborodko, contorsionista di fama mondiale del Cirque du Soleil, fonde yoga, danza e arti marziali nelle sue ipnotiche performance. Conosciuto per il suo umorismo e il suo mistero, Aleksei affascina il pubblico di tutto il mondo, dimostrando il potenziale illimitato del corpo.


Video – L’Isola d’Elba diventa un set cinematografico internazionale per il 2025

Video – L’Isola d’Elba diventa un set cinematografico internazionale per il 2025


Il campione d'incassi Maurizio Battista arriva sul grande schermo con "Tu quoque": una commedia tra risate e colpi di scena

Comico, conduttore, attore. Dopo aver portato a teatro oltre 70.000 spettatori con il suo MB Show - Il Gran Varietà, MAURIZIO BATTISTA approda al cinema dal 3 al 9 aprile con TU QUOQUE, film prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, diretto da Gianni Quinto, che firma soggetto e sceneggiatura assieme allo stesso Battista. L’elenco delle sale che programmeranno TU QUOQUE sarà a breve disponibile su nexostudios.it e le prevendite apriranno dal 6 marzo. Talento capace di trasformare ogni frammento della quotidianità in uno spettacolo irresistibile, con la sua comicità travolgente e genuina, anche in questo film Battista dimostra di saper leggere l'anima del pubblico, intrecciando racconti di vita, osservazioni fulminanti e battute pungenti. La sua presenza scenica magnetica, unita a una capacità unica di improvvisare e coinvolgere, lo rendono un artista capace di far ridere e riflettere con la stessa intensità. Per questo Battista non è solo un comico: è un narratore della realtà, un maestro dell'ironia che riesce a unire leggerezza e profondità in ogni suo spettacolo. In TU QUOQUE, Maurizio Battista interpreta Massimo Quinto, un uomo di mezz’età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con suo figlio, che scopre di avere pochi mesi di vita. Dopo un incidente, come per incanto, si risveglia nel 44 a.C. e salva la vita a Giulio Cesare, diventandone il più fedele amico. I due, nonostante i millenni che li separano, scoprono di essere più simili di quanto possano immaginare. Durante la sua permanenza nella Roma antica, Massimo apporta grandi novità nella vita dei cittadini e salva il matrimonio tra Cesare e Calpurnia. Ma qualcosa cambierà anche nella sua vita… Accanto a Battista, nel cast di TU QUOQUE troviamo Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Milena Miconi, Guglielmo Poggi, Jane Alexander, Lucianna De Falco, Benedetta Mazza, Stefano Antonucci, Giancarlo Ratti, Diego Verdegiglio, Salvatore Papaleo, Antonio Fiorillo, Gianfranco Phino, Osvaldo Fresia e Fabrizio Gaetani. Prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, TU QUOQUE è distribuito nelle sale da Nexo Studios in collaborazione coi media partner Il Messaggero, Comedy Central, MYmovies, Radio Radio e Teatro Olimpico.


Il viaggio di Margaret Qualley dalla danza classica alla celebrità di Hollywood

Il passaggio di Margaret Qualley dalla danza classica alla recitazione, i suoi ruoli di rilievo e il suo matrimonio con il musicista Jack Antonoff.


L'incredibile viaggio sul Tevere di Fitzcarraldo ora disponibile in Realtà Virtuale

Dopo il debutto sulle acque del Tevere nel settembre del 2022, la Fitzcarraldo Experience diventa accessibile a tutti grazie alla Realtà Virtuale. A partire dal 25 febbraio 2025, chiunque potrà vivere gratuitamente questa esperienza immersiva direttamente da casa, senza limiti geografici o barriere fisiche. Dominio Pubblico, realtà consolidata nel panorama culturale italiano, porta l’opera lirica in una nuova dimensione digitale. Trasformandola in un viaggio virtuale coinvolgente e aperto a un pubblico globale. La Fitzcarraldo Experience non è solo un’opera innovativa, ma un progetto che supera i confini delle rappresentazioni tradizionali, rendendo la cultura accessibile a tutti. Fitzcarraldo, prodotto da E45 in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma, è uno spettacolo operistico ambientato su un battello in movimento lungo il Tevere. Questo avviene tra l’Isola Tiberina e Castel Sant’Angelo. Ideato da Fabio Morgan e accompagnato dalle musiche originali del maestro Francesco Leineri, racconta il viaggio di Fitzcarraldo, un visionario che attraverso l’arte cerca di costruire un nuovo mondo, in un continuo dialogo tra passato e futuro. Grazie alla Realtà Virtuale, questo spettacolo diventa ancora più accessibile e offre a tutti la possibilità di immergersi nell’esperienza semplicemente utilizzando un visore VR. La Fitzcarraldo Experience sarà disponibile gratuitamente dal 25 febbraio 2025 sul sito www.fitzcarraldo.eu. Permettendo a chiunque, ovunque si trovi, di vivere questa innovativa esperienza operistica senza barriere economiche o fisiche.