Roma sul podio: la Città Eterna è un set cinematografico per eccellenza
La città di Roma è un museo a cielo aperto, tanto da essere considerata la location più gettonata dai registi per set cinematografici iconici e ambiti. Infatti, la capitale italiana non è solo un centro di storia, arte e cultura, ma un luogo ricco di architettura e vedute mozzafiato. Conosciuta come la Città Eterna, Roma offre ai turisti e ai romani una varietà di scenari che la rendono unica nel suo genere. Per questo motivo, i registi la scelgono come location per set cinematografici. I suoi monumenti storici come il Colosseo, il Pantheon e la Fontana di Trevi, insieme alle sue piazze pittoresche e alle strade affascinanti, sono scenari che fanno da cornice a storie di ogni tipo: dal dramma storico alla commedia romantica, fino ai thriller e alle opere d'avanguardia. Ricordiamo Federico Fellini, Roberto Rossellini e Sorrentino con i loro film che sono diventati veri e propri cult, come La dolce vita, Vacanze romane e La grande bellezza. Il rapporto tra Roma e il cinema ha radici storiche profonde. Già negli anni Trenta, la città eterna ospitava studi cinematografici come Cinecittà, che nel corso del tempo sono diventati il cuore pulsante della produzione cinematografica italiana e internazionale. Anche oggi, la capitale continua a essere un punto di riferimento per la cinematografia, con eventi come il Festival Internazionale del Film di Roma, celebrando la settima arte e rafforzando ancora di più il legame tra la città e il mondo del cinema. Roma è un punto di riferimento anche per le compagnie assicurative specializzate nel settore cinematografico, grazie alla sua posizione strategica e alla disponibilità di location diverse. La città offre un supporto alle produzioni cinematografiche. FOTO: SHUTTERSTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN LEGGI ANCHE:--C’è ancora domani, ecco dove è stato girato il film di Paola Cortellesi: le location a Roma
2025-01-15T09:49:09Z
Immagini epiche di surf su California, Barbados, Portogallo, Francia ed El Salvador, catturate dal cielo, parte 3
Immergiti nell'entusiasmante mondo del surf con questo filmato mozzafiato con drone! Questo breve video reel cattura l'emozione dei rider che solcano le onde, il talento di volo dei piloti di droni che catturano l'azione e le viste mozzafiato sull'oceano nelle seguenti località: * Ventura, California; * Saint Joseph, Barbados; * Lisbona, Portogallo; * Calais, Francia e * Punta Roca, El Salvador, l'energia dinamica del surf e l'abilità e l'atletismo del surf. Che tu sia un surfista esperto o un amante della spiaggia, questa avventura aerea ti lascerà ispirato e desideroso dell'oceano. Non perdertelo: premi play e cavalca le onde con questi piloti in primo piano della community AirVuz!
2024-11-14T10:36:51Z
Il “Menu Della Dopamina”: Il Nuovo Trend Di TikTok Per Vivere Meglio
Il “menu dopamina” è un nuovo trend di TikTok che prevede la creazione di un elenco personalizzato di attività pensate per aumentare l'umore e fornire una rapida soddisfazione. L'obiettivo è ridurre la tentazione di impegnarsi in comportamenti improduttivi, come l'uso eccessivo dei social media. Il concetto è stato reso popolare da Payton Sartain, creatore di TikTok, che lo ha descritto come un “elenco di cose da fare per sentirsi bene durante la giornata”. Il concetto è quello di organizzare le attività piacevoli in modo simile a come viene organizzato il menu di un ristorante. Antipasti: Attività rapide che offrono una spinta immediata all'umore, come ballare la propria canzone preferita, fare uno spuntino o coccolare un animale domestico. Piatti principali: Attività che richiedono più tempo, come cucinare, dipingere, scrivere un diario o fare una passeggiata. Dessert: Attività indulgenti da godersi occasionalmente, come scorrere i social media o guardare la TV. Specialità: Attività meno frequenti e speciali, come prenotare una vacanza, assistere a un concerto o farsi fare un massaggio. Questo approccio strutturato aiuta le persone a scegliere attività che migliorano il loro benessere e riducono la dipendenza da abitudini meno soddisfacenti.
2025-01-29T17:21:00Z
Gabry Ponte traforma San Siro nella più grande dancefloor italiana
Sabato 28 giugno 2025. Evento unico nel suo genere Milano, 19 ott. (askanews) - Da tempio del calcio e della musica alla più grande dancefloor italiana, con evento unico nel suo genere e mai visto prima nel nostro paese. Gabry Ponte promette di trasformare lo Stadio di San Siro in una enorme discoteca, farà ballare il pubblico, regalando un'esperienza indimenticabile ai suoi fan. 'Bisogna sempre rischiare per arrivare a fare qualcosa di diverso e di più bello. L'idea in realtà è nata proprio in maniera assolutamente spontanea dal Forum perché quella sera io mi sono reso conto che non solo c'erano 13 mila persone che è un numero pazzesco per per un evento di questo tipo di un DJ, nel senso che i DJ appartengono nell'immaginario collettivo più ai festival, ai grossi festival, ai club e soprattutto in Italia non c'è questa club culture così forte da far sì che come magari in molti altri paesi un DJ riesca a riempire delle venue così grosse, ma non solo per i numeri, perché c'era un'atmosfera bellissima, c'erano 13.000 persone che hanno ballato e cantato tutta la sera e poi anche i commenti di quelli che sono venuti e che dicevano wow è stato come tornare in discoteca quando avevamo vent'anni a ballare. Quindi abbiamo creato qualcosa di di che forse magari negli ultimi anni si era un po' perso'. Il DJ-producer italiano numero 1 al mondo per ascolti su Spotify, Terzo artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify, Nominato ai Grammy, in carriera ha collezionato 3 dischi di diamante, 46 certificazioni platino e 26 oro. Ma nonostante questi numeri non si aspettava l'accoglienza al Forum e negli altri palazzetti, ma le nuove sfide lo accendono. "Io non ero neanche sicuro di riuscire a riempire il Forum quando abbiamo lanciato questo tour. In realtà non era un tour, era una data evento che avevamo fatto per celebrare i 25 anni di carriera, che poi erano i 25 anni dell'uscita di Blue, perché era uscito 25 anni fa l'anno scorso. Quindi ho detto: non ce la faremo a pazienza, faremo comunque una cosa bella per i fan che vorranno venire sarà una cosa... daremo il massimo e poi è andata sold out nel giro di pochissimo e quindi abbiamo detto wow! Insomma alla fine abbiamo fatto più di 100.000 presenze quindi in totale che sono tantissime, sono dei numeri pazzeschi appunto per un Dj no? Poi per un artista pop magari sono numeri più facili da fare". L'evento sarà una grande festa all'insegna del divertimento. La scaletta ed eventuali ospiti sono ancora tutti da studiare, ma la Gabry sa come far ballare al ritmo dei successi che hanno fatto scatenare intere generazioni.
2024-10-19T15:14:56Z
Il campione d'incassi Maurizio Battista arriva sul grande schermo con "Tu quoque": una commedia tra risate e colpi di scena
Comico, conduttore, attore. Dopo aver portato a teatro oltre 70.000 spettatori con il suo MB Show - Il Gran Varietà, MAURIZIO BATTISTA approda al cinema dal 3 al 9 aprile con TU QUOQUE, film prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, diretto da Gianni Quinto, che firma soggetto e sceneggiatura assieme allo stesso Battista. L’elenco delle sale che programmeranno TU QUOQUE sarà a breve disponibile su nexostudios.it e le prevendite apriranno dal 6 marzo. Talento capace di trasformare ogni frammento della quotidianità in uno spettacolo irresistibile, con la sua comicità travolgente e genuina, anche in questo film Battista dimostra di saper leggere l'anima del pubblico, intrecciando racconti di vita, osservazioni fulminanti e battute pungenti. La sua presenza scenica magnetica, unita a una capacità unica di improvvisare e coinvolgere, lo rendono un artista capace di far ridere e riflettere con la stessa intensità. Per questo Battista non è solo un comico: è un narratore della realtà, un maestro dell'ironia che riesce a unire leggerezza e profondità in ogni suo spettacolo. In TU QUOQUE, Maurizio Battista interpreta Massimo Quinto, un uomo di mezz’età pieno di debiti, con un matrimonio fallito e un pessimo rapporto con suo figlio, che scopre di avere pochi mesi di vita. Dopo un incidente, come per incanto, si risveglia nel 44 a.C. e salva la vita a Giulio Cesare, diventandone il più fedele amico. I due, nonostante i millenni che li separano, scoprono di essere più simili di quanto possano immaginare. Durante la sua permanenza nella Roma antica, Massimo apporta grandi novità nella vita dei cittadini e salva il matrimonio tra Cesare e Calpurnia. Ma qualcosa cambierà anche nella sua vita… Accanto a Battista, nel cast di TU QUOQUE troviamo Paolo Triestino, Francesca Antonelli, Giorgio Caputo, Marco Conidi, Milena Miconi, Guglielmo Poggi, Jane Alexander, Lucianna De Falco, Benedetta Mazza, Stefano Antonucci, Giancarlo Ratti, Diego Verdegiglio, Salvatore Papaleo, Antonio Fiorillo, Gianfranco Phino, Osvaldo Fresia e Fabrizio Gaetani. Prodotto da Ballandi Srl in collaborazione con Lml Group Srls e Alma Srl, TU QUOQUE è distribuito nelle sale da Nexo Studios in collaborazione coi media partner Il Messaggero, Comedy Central, MYmovies, Radio Radio e Teatro Olimpico.
2025-03-02T16:38:37Z