L'ISOLA DEI FAMOSI SI AVVIA ALLA CONCLUSIONE

L’ultima edizione dell’Isola dei famosi, condotta da Vladimir Luxuria, si avvia alla sua conclusione, che sarà il 4 giugno.

- LEGGI: Chiara Ferragni festeggia il compleanno ma piovono critiche: “Finita la clausura?”

Chiusura anticipata?

Negli ultimi giorni, a causa delle difficoltà di questa edizione, si mormorava che il programma potesse concludersi prima del previsto, il 28 maggio. Quello che la produzione ha deciso di fare invece è stato tagliare il doppio appuntamento settimanale per fermarsi a uno solo. In tal modo le puntate si sono ridotte, ma restando spalmate sullo stesso numero di settimane. Questo soprattutto a causa delle pubblicità e degli impegni già presi con gli sponsor.

- LEGGI: Sergio D’Ottavi, frecciatina a Greta: “Non voglio annoiarvi, niente di emozionante”

Il flop di ascolti

Inizialmente l’Isola dei Famosi era riuscita a ingranare bene, grazie soprattutto alla curiosità generata da tante novità. Tra queste Vladimir Luxuria alla conduzione e il duo di opinionisti composti da Sonia Bruganelli e Dario Maltese. La prima puntata aveva dunque raggiunto il 20% di share. L’ultima, quella del 29 aprile, non è andata oltre il 16.9%. Risultati così bassi non si erano mai visti nelle precedenti edizioni. Sembra che le nuove regole imposte da Pier Silvio Berlusconi contro il “trash” impediscano al programma di sfruttare ciò che ha sempre saputo far meglio: le liti e le discussioni.

2024-05-03T13:58:42Z dg43tfdfdgfd