ASCOLTI 8 LUGLIO, ILARY BLASI PARTE BENE CON BATTITI LIVE: TUTTI I DATI

Battiti Live parte subito forte: ottimi ascolti su Canale 5

Ieri sera è andata in onda sull’ammiraglia Mediaset la prima puntata dell’evento musicale estivo Battiti Live. Un evento particolarmente atteso non solo per i cantanti, ma anche perchè ha segnato il ritorno in tv dopo oltre un anno di Ilary Blasi al fianco di Alvin. Come sono andati gli ascolti? Benissimo. Difatti la puntata è stata seguita mediamente da 2 milioni e 707 mila spettatori a casa con uno share pari al 22.4%. La parte invece dedicata agli highlights una volta finita la puntata ha registrato un ascolto medio di 976 mila telespettatori con il 22.3% di share. Ascolti notevoli che hanno fatto vincere la serata nettamente a Canale 5 che ha avuto la meglio contro la concorrenza rappresentata da Rai Uno.

Ilary Blasi e Alvin sugli scudi: niente da fare per l’ammiraglia Rai

E se Battiti Live è partito benissimo ottenendo addirittura oltre il 22% di share la replica della serie tv Mina Settembre non ha potuto far molto. Difatti la fiction interpretata dall’attrice Serena Rossi ha appassionato poco meno di 2 milioni di spettatori a casa con uno share del 12.8%. Risultati, inutile girarci troppo intorno, non molto positivi per Rai Uno abituata a ben altri dati. Che sia stata una mossa sbagliata aver messo una replica di una fiction, seppur tanto amata, contro l’evento estivo condotto da Alvin e dall’ex moglie di Francesco Totti, la quale pare non condurrà La Talpa?

Ascolti altre reti: In Onda Prima Serata al 6.5% di share

Si segnala che oltre Battiti Live e Mina Settembre la scelta sulle altre reti è stata particolarmente ricca. E tra i vari programmi a spiccare è stato sicuramente il talk show politico condotto da Luca Telese e Marianna Aprile, i quali hanno avuto modo di fare una lunga chiacchierata con la leader del Partito Democratico Elly Schlein. Difatti la trasmissione in onda su La7 è stata seguita da 1 milione e 83 mila telespettatori con uno share pari al 6.5%. Bene anche Italia 1 con la messa in onda del film in replica Io Sono Leggenda che ha totalizzato 1 milione e 46 mila telespettatori con il 6.6% di share. Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4 ha invece appassionato 718 mila spettatori con il 6% di share. Si segnala poi la serie tv francese Panda in onda su Rai Due seguita da 554 mila telespettatori con il 3.6% di share. Rai Tre invece con la versione estiva di Kilimangiaro ha ottenuto 675 mila spettatori con uno share pari al 4.3%.

L'articolo Ascolti 8 luglio, Ilary Blasi parte bene con Battiti Live: tutti i dati sembra essere il primo su LaNostraTv.

2024-07-09T08:41:14Z dg43tfdfdgfd