Con l’arrivo dell’estate, lo Shada Beach Club di Civitanova Marche si prepara a vivere una stagione scintillante all’insegna dell’eleganza, della grande musica e dell’intrattenimento d’eccellenza. Nasce così Sabbia & Champagne, il nuovo format esclusivo che caratterizzerà tutti i venerdì dello Shada, pensato per un pubblico esigente e amante del bello. «Il concept - spiega il direttore artistico Aldo Ascani - si articola in due momenti distinti ma perfettamente integrati: Sabbia, dedicato alla ristorazione e al dinner show, Champagne, anima del dopo cena e del clubbing notturno».
Nel contesto raffinato del ristorante, live show di altissimo livello accompagneranno le cene a lume di candela, con artisti di risonanza nazionale come Matteo Borghi (che apre e chiude la stagione), i travolgenti Live Revolution, il suono mediterraneo dei Rumba de Mar e del maestro Alberto Laurenti, il talento eclettico di Agostino Penna, e la leggenda televisiva e musicale Umberto Smaila, con un omaggio allo storico Smaila’s Club di Porto Cervo.
L’art director Ascani sviscera la programmazione di cui va particolarmente orgoglioso: «Il clou arriva con due eventi di punta celebreranno la musica italiana d’autore con il format Back to Vintage: il 4 luglio con Fausto Leali, l’8 agosto con Bobby Solo, per due serate uniche sotto le stelle tra grandi emozioni e brani iconici». Altro appuntamento atteso sul palco dello Shada quello del 20 luglio (domenica) con Alessandro Ristori, sempre impegnato nei più importanti club del mondo (dal Twiga al Billionnaire, a Montecarlo, Dubai, New York), un’extra date esclusiva per le Marche. Completano la programmazione dinner-show nomi come Rudy Smaila, Jerry Calà, Moka Club, Absolute Five, Frankie & Cantina, per un’estate all’insegna dello spettacolo autentico e del gran divertimnento. A Ferragosto due chicche imperdibili: la sera del 14, come da tradizione, cena in spiaggia sotto le stelle con i Rumba de Mar aspettando i fuochi della mezzanotte. Il 15 Nicola Pigini e Mathea saranno al beach party dalle 18 a mezzanotte. Si parte già dal pranzo spettacolo con il gruppo Amami, Giò Brunetti e Iacopo Lilli con mega palco direttamente a due passi dalla battigia. Start il venerdì 23 maggio con il live di Matteo Borghi. Dal dopocena in poi, l’atmosfera cambia e lascia spazio alla vibrazione del club. Nella zona Champagne, prende vita Experience 2000, il viaggio musicale nei suoni più attuali, con guest dj di caratura nazionale e internazionale. La stagione si apre il 23 maggio con la talentuosa Mathea, già protagonista nei migliori club italiani come lo Zuma di Roma.
Il venerdì notte prosegue con il format Icona 2000, e con ospiti come Giordano Mazzocchi, Nicola Pigini, Dj Prezioso, Pierpaolo Pretelli (attualmente inviato dell’Isola dei Famosi), Christian Marchi e Mario Fargetta. Un viaggio tra musica live, cucina gourmet, dj set esclusivi e un pubblico selezionato che ha fatto dello Shada un punto di riferimento dell’estate italiana. Sabbia & Champagne dunque è molto più di un appuntamento: «È uno stile di vita», ci tiene a specificare ancora Aldo Ascani, che ne cura la direzione artistica. Dj resident del venerdì: Fabrizio Breviglieri per la cena spettacolo, mentree Mattia Ascani per l’area clubbing. Si sta per inaugurare una stagione da vivere intensamente, a ritmo di musica e grandi emozioni.
2025-05-19T04:06:11Z