Il film-showcase, ispirato al suo nuovo e acclamato nono album, si annuncia come una vera e propria esperienza immersiva dove si fondono suono, immagine e spirito pop.
Non un semplice film musicale, ma un’opera totale: Something Beautiful è un visual album composto da 13 brani inediti, arrangiati e mixati per la distribuzione cinematografica da Alan Meyerson, lo stesso dietro le colonne sonore di capolavori come Dune e Il cavaliere oscuro. Un progetto che, nelle parole della stessa Miley, unisce “moda, cinema e musica originale in armonia perfetta”.
Alla regia, oltre a Miley Cyrus, anche Jacob Bixenman e Brendan Walter, con la fotografia di Benoît Debie. Tra i produttori spicca il nome visionario di Panos Cosmatos (Mandy, Beyond the Black Rainbow), garanzia di un’estetica fuori dagli schemi.
L’album Something Beautiful, uscito lo scorso 30 maggio, è disponibile in formato digitale, CD e vinile. Prodotto da Miley Cyrus insieme a Shawn Everett, include collaborazioni con Brittany Howard, Maxx Morando e Michael Pollack. Il singolo End Of The World è già nella Top 3 dei brani più trasmessi in radio in Italia, anticipando l’eco di un successo planetario.
Tra i brani che compongono il progetto anche Easy Lover, More To Lose e l’omonima Something Beautiful.
Il film sarà visibile solo il 27 giugno 2025 nei cinema italiani grazie a Nexo Studios, in collaborazione con Sony Music Vision, Columbia Records, Live Nation e RTL 102.5 come radio ufficiale.
L'articolo Miley Cyrus porta “Something Beautiful” al cinema: un evento imperdibile tra musica, moda e visione artistica proviene da Gilt Magazine.
2025-06-19T10:19:19Z