SONY E APOLLO DISCUTONO UN'OFFERTA CONGIUNTA PER ACQUISTARE PARAMOUNT

Sony e la società di investimento Apollo Management stanno discutendo una potenziale acquisizione congiunta di Paramount Global. La notizia è stata di tale rilievo che ha fatto schizzare le azioni di Paramount di circa il 12% nelle contrattazioni after-hours di giovedì, anche perché a riportarla sono state fonti autorevoli, tra cui il New York Times. C'è da dire che al momento nessuna delle due società ha presentato un'offerta ufficiale.

Non è ancora stata presentata un'offerta ufficiale, ma i colloqui tra Sony e Apollo sono in corso, secondo quanto riportato dal New York Times. L'accordo proposto prevederebbe l'acquisizione di Paramount Global da parte delle due società attraverso un pagamento in contanti, con il conseguente ritiro della società dalla borsa valori.

Questa notizia giunge due settimane dopo che Skydance Media, società fondata da David Ellison (figlio del miliardario Larry Ellison), ha raggiunto un accordo preliminare per acquistare la partecipazione di controllo di Shari Redstone in Paramount. La National Amusements, società di proprietà della famiglia Redstone, detiene attualmente una quota di voto del 77% in Paramount.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

2024-04-19T15:41:06Z dg43tfdfdgfd