TORNA, COME DA TRADIZIONE, L’EVENTO VILLAGGIO DEL GUSTO 2024, DAL 6 AL 12 MAGGIO A BARI

Birra artigianali, Street food e tanta musica a Villaggio del gusto 2024, l’evento che arriva in occasione della festa di San Nicola. Per festeggiare il decimo anno della manifestazione, il lungomare di Bari è pronto ad accogliere i visitatori con la migliore gastronomia locale da strada e un importante Premio a livello sociale.

Protagonisti indiscussi dell’evento Villaggio del gusto 2024 sono anche quest’anno i benefici artigianali pugliesi e gli operatori meridionali dello Street food. Ricette tradizionali caratterizzate da semplicità e genuinità, sono accompagnate dall’universo delle birre artigianali, da tanta musica per festeggiare San Nicola e da una premiazione all’insegna dell’inclusività.

Una manifestazione all’insegna della sostenibilità: Villaggio del gusto 2024

Dal sei al 12 maggio 2024 torna, come da tradizione in largo Giannella, Villaggio del gusto 2024. Manca davvero poco alla manifestazione barese che punta a promuovere le ricette tradizionali del territorio, oltre che insegnare ai visitatori la cultura di una buona alimentazione.

L’evento si svolge in contemporanea alla celebrazione del Santo patrono tutto all’insegna della sostenibilità e del riciclo. Posati, piatti e bicchieri infatti, sono biodegradabili, per sensibilizzare il pubblico a una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente.

Villaggio del gusto 2024 si completa con un premio speciale con tanto di premiazione che si svolgerà al termine della festa.

Street food d’eccellenza e tanta musica

La manifestazione è un’occasione perfetta per conoscere le eccellenze e le bellezze del territorio locale ricco di tanta storia e cultura culinaria. I vari truck presenti alla manifestazione sono pronti a deliziare i palati dei visitatori con piatti succulenti per tutti i gusti.

Le pietanze sono innaffiate dalla miglior birra artigianale prodotta dai birrifici del posto che vantano un’esperienza decennale nel settore.

La festa si svolge in occasione della celebrazione del Santo patrono, San Nicola, e proprio per questo motivo non mancheranno eventi per grandi piccini. In particolare largo Giannella ospita un palco con tanta musica di intrattenimento per calarsi perfettamente in un clima più che festoso.

La cultura dell’inclusione: il premio Villaggio del Giusto

La rassegna si completa di un evento molto importante il premio Villaggio del Giusto, volto all’importanza dell’inclusione. Il premio è dedicato a Pino Tulipani, garante dei diritti delle persone con disabilità ed è organizzato dall’associazione De Gustibus Vitae in collaborazione con l’associazione LeZZanZare.

La premiazione assegnerà un riconoscimento alle imprese artigiane che meglio di altre hanno saputo promuovere e diffondere la cultura dell’inclusione in ogni sua forma.

I candidati che possono partecipare devono mostrare il proprio impegno nei confronti dei problemi sociali, in particolare aziende che promuovono continuamente approcci innovativi per migliorare l’inclusione dei disabili nel mondo del lavoro.

I candidati possono presentare la loro domanda inviando una lettera di motivazione accompagnata dal curriculum. Nella lettera devono essere evidenziate le competenze e le esperienze in ambito sociale.

Informazioni utili

Villaggio del gusto è un evento che si tiene in largo Giannella a Bari dal 6 al 12 maggio 2024. La partecipazione è gratuita per i visitatori, infatti non è previsto biglietto d’ingresso.

Vista l’affluenza degli scorsi anni il modo migliore per arrivare alla festa è quello di utilizzare i mezzi pubblici lasciando la propria vettura in uno dei parcheggi disponibili.

Villaggio del gusto 2024: foto e immagini

Leggi anche Dove andare a Capodanno 2024 tra mete classiche e qualche insolita novità

Potrebbe interessarti Capodanno 2024: le migliori offerte per trascorrere un weekend di vacanza

2024-04-30T10:37:17Z dg43tfdfdgfd