Economia

Trending:


Video – Partono i nuovi bonus edilizi 2025: tutto quello che c’è da sapere

Video – Partono i nuovi bonus edilizi 2025: tutto quello che c’è da sapere


Medicina estetica: perché questo trend sta conquistando sempre più giovani?

La medicina estetica è un argomento sempre più presente nelle conversazioni quotidiane, alimentato dai social media e dalla crescente attenzione verso il benessere psicofisico. Si parla di trattamenti che un tempo erano riservati a pochi, ma che oggi sono accessibili a un pubblico sempre più ampio, inclusi i giovani under 25. Questo fenomeno riflette un cambiamento culturale e sociale, consolidando la medicina estetica come un trend tra i...


Taylor Swift, un'icona mondiale della musica e non solo

Esplora l'incredibile viaggio di Taylor Swift, dai suoi successi in classifica al suo impatto come fenomeno culturale globale.


"Paradise Music", il live sul ghiacciaio del Presena con gli strumenti di ghiaccio

(LaPresse) Marco Ligabue, Tiromancino e Danilo Sacco sono i nomi più attesi di 'Paradise music', la rassegna concertistica che si terrà dal 16 gennaio al 5 aprile a Passo Paradiso, a 2.600 metri di quota sul ghiacciaio Presena. I live si svolgeranno all'interno del 'Milka Paradice Dome', teatro-igloo da 200 posti a sedere. «La musica detiene il potere di generare emozioni e al contempo consapevolezza, senza dicotomie - ha detto Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale -. Il contesto del teatro-igloo rafforza tale capacità: il pubblico è stimolato a vivere questa esperienza per la sua unicità e per il messaggio che ad essa è associato. In generale c'è una presa di coscienza sempre più responsabile di fronte ai cambiamenti climatici e le relative conseguenze, ma illustrare la tematica in un modo così attrattivo, certamente sui generis, può aiutarci a rendere più diretta ed efficace la nostra comunicazione». Il calendario della rassegna prevede due appuntamenti settimanali: quelli del giovedì vedranno quasi sempre protagonista la Paradice Orchestra, formazione di musicisti che suonano strumenti di ghiaccio e al cui interno spicca il Frosty Trio, trio d'archi tutto al femminile. Ogni volta la formazione dedicherà un tributo a un artista o a un gruppo di ieri e di oggi, accompagnati spesso da ospiti d'eccezione.


Kevin Costner compie 70 anni. Da autista di bus a divo di Hollywood, con oltre 40 anni di carriera

Le donne di oggi non possono non ricordare l'affascinantissimo “Bodyguard” al fianco della leggenda della musica Whitney Houston, nel film del 1992, diretto da Mick Jackson. Allora Kevin Costner era già famosissimo - dopo il successo planetario di “Balla coi Lupi”, film vincitore di 7 premi Oscar (tra cui miglior attore e migliore regia), che segnò anche il suo esordio dietro la macchina da presa - e faceva sognare milioni di ragazze. La sua...


L'idolo Chalamet incanta Roma

Bagno di folla per l'idolo dei giovani accolto sul red carpet come una rockstar


Coney Island: viste aeree del parco a tema più antico d'America

Sorvola Coney Island e vivi viste aeree mozzafiato del più antico parco divertimenti d'America. Questo avvincente filmato con drone mostra le iconiche montagne russe Cyclone, la vivace passerella e l'atmosfera vibrante che ha reso questa storica location una parte amata della cultura di New York per oltre un secolo.


L'esibizione di Federica Barbieri, Nek e Massimiliano Gallo - Dalla strada al palco - 17/01/2025

Uno splendido trio ballo-canto a ritmo di Jazz


Scopri cosa fare a Milano dal 17 al 19 gennaio

Un fine settimana ricco di eventi gratuiti e attività per famiglie nella capitale della moda.


Diane Keaton, da Broadway a icona di Hollywood

La carriera pluridecennale di Diane Keaton spazia dalla recitazione alla filantropia e allo stile, consolidando la sua fama di potenza hollywoodiana.


"Lilo & Stitch", guarda il teaser trailer ufficiale

Arriva nei cinema il 21 maggio il remake live action del popolare film Disney


Video – Tra divertimento e relax: sciare low cost in Veneto con le stazioni sciistiche imperdibili per il 2025

Video – Tra divertimento e relax: sciare low cost in Veneto con le stazioni sciistiche imperdibili per il 2025


Scopri le coppie di Pechino Express 2025

Un viaggio straordinario tra Filippine, Thailandia e Nepal con celebrità italiane.


Dwayne Johnson, il viaggio di The Rock tra cinema e famiglia

Dal wrestling a Moana e Fast and Furious, Dwayne Johnson incanta i fan con film d'azione e per famiglie.


Entusiasmo in casa Juve, Kolo Muani è appena arrivato a Torino | VIDEO

Video – Entusiasmo in casa Juve, Kolo Muani è appena arrivato a Torino | VIDEO


Cosa c’è dietro il successo inaspettato del film con Angelo Duro

Sorpresa: durante il weekend dell’11 e 12 gennaio Io sono la fine del mondo di Gennaro Nunziante è arrivato al primo posto del box office italiano. Incasso aggiornato al 17 gennaio: 3,5 milioni di euro. Il protagonista assoluto del film, Angelo Duro, ha trasformato ogni cosa – le anteprime, i commenti, le riflessioni – in un’estensione di se stesso: questo film sono io, c’è la mia faccia, c’è la mia voce, è quello che ho sempre fatto e detto...


Da Bollywood a Hollywod: gli attori indiani più celebri del mondo

Chi è cresciuto in Occidente potrebbe pensare che Hollywood sia più grande di Bollywood, ma la realtà è che Bollywood produce circa il doppio dei film all'anno e genera un numero molto maggiore di biglietti venduti. Inutile dire che c'è un'infinità di attori indiani di talento, molti dei quali hanno trovato il successo a livello internazionale. Man mano che l'industria cinematografica diventa meno bianca, c'è sempre più spazio per gli attori e i creatori di origine indiana, che possono portare sui nostri schermi storie e personaggi di una parte importante ma sottorappresentata della popolazione mondiale. Star come Mindy Kaling stanno conquistando Hollywood, mentre personaggi come Ben Kingsley hanno costruito carriere eccezionali per decenni. Per conoscere alcuni dei più grandi attori indiani di Hollywood, cliccate sulla galleria.


Da "Maria" ad "A Complete Unknown", i film imperdibili del 2025

Dopo il successo al botteghino durante le feste, il 2025 si appresta a essere un anno all'insegna del cinema. Tra blockbuster, sequel e tante sorprese che arrivano dai festival. Dopo i primi botti con "Nosferatu" ed "Emilia Perez", arriveranno, tra gli altri, dal biopic su Maria Callas con protagonista Angelina Jolie, intitolato "Maria" fino a "A Complete Unknown" con Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan I film di gennaio Gennaio è...


Jared Leto: un talento poliedrico

Esplorate la variegata carriera di Jared Leto, dai suoi ruoli d'impatto nel cinema alla sua dinamica presenza come musicista con i Thirty Seconds to Mars. Scoprite come le sue espressioni artistiche e la sua visione unica lo abbiano reso una figura di spicco sia nell'industria musicale che in quella cinematografica.


L'antologia Bon Jovi: Forever celebra i 40 anni del rock

Esplora l'eredità dei Bon Jovi con un'antologia esclusiva che contiene immagini rare, cimeli e molto altro.


Emulazione e copyright: la posizione di Nintendo

Un'analisi approfondita sulla legalità degli emulatori e le implicazioni per gli sviluppatori


Nina Zilli canta "Questa Felicità" - La volta buona 20/11/2024

Nina Zilli presenta il suo ultimo singolo: "Questa felicità"


Katy Perry, icona pop e pioniera

Esplora il vibrante viaggio di Katy Perry, icona pop nota per la sua musica elettrizzante, le sue performance accattivanti e il suo ruolo influente nell'industria musicale. Dalle hit da classifica agli inni di potere, scoprite come ha plasmato la cultura pop moderna.


Jamie Foxx e Cameron Diaz per “Back in Action”: «Non importa chi sei, i tuoi figli ti faranno sentire subito, me lo ha confermato anche Beyonce»

Il ritorno alla recitazione di Cameron Diaz arriva con “Back in Action”. Anni dopo aver abbandonato una vita da spie della CIA per mettere su famiglia, Emily e Matt si ritrovano nuovamente trascinati in quel mondo quando la loro copertura salta. Il film è disponibile dal 17 gennaio su Netflix. (Servizio a cura di Eva Carducci)


Verissimo, C'è Posta e poi lo Speciale Tg5

Alle 16.30 nuovo appuntamento con il talk show di Silvia Toffanin, in prima serata torna Maria De Filippi e a seguire lo Speciale Tg5 sull'emergenza droga


Ryan Gosling, un'icona di Hollywood

Esplora la versatile carriera di Ryan Gosling, dalle sue accattivanti interpretazioni al suo percorso come uno dei protagonisti di Hollywood.


Carnevale di Viareggio 2025: quando, dove e curiosità - Galleria Foto

Dal sabato 8 febbraio a martedì 4 marzo 2025 torna il Carnevale di Viareggio. Il programma prevede tante giornate all’insegna…


Dalla strada al palco, esplode la protesta: rabbia dei telespettatori. “E’ impossibile”

Bianca Guaccero e Nek, seconda puntata macchiata dalle polemiche social Anche il secondo appuntamento di...


Come l'intelligenza artificiale cambia il televisore

Come cambia il tv con l'avvento dell'AI? Sottotitoli automatici, audio migliorato che si adatta all'ambiente e ai contenuti, capacità di darci dettagli su attori, registi e più in generale su quello che c'è sullo schermo. E soprattutto un'interazione naturale con il proprietario. Ecco cosa abbiamo visto a Las Vegas e le novità in arrivo


Roma un palcoscenico di emozioni, gli spettacoli che ti lasceranno a bocca aperta nel 2025

Il 2025 è appena iniziato e Roma è già pronta ad ospitare migliaia di persone che raggiungeranno la Capitale. Sono tanti gli eventi in arrivo che terranno compagnia per i primi mesi del nuovo anno. Tanti gli spettacoli da non perdere, conosciamo qualche dettaglio insieme. Supermagic, il più grande spettacolo di magia d'Europa è il nuovo spettacolo internazionale con i migliori illusionisti, trasformisti, prestigiatori, manipolatori e campioni dell’arte magica provenienti da tutto il mondo, che insieme sullo stesso palco vi faranno vivere un’indimenticabile esperienza. La 21ª edizione dell’imperdibile evento teatrale approda al Teatro Sistina dal 23 gennaio al 9 febbraio 2025. Shen Yun, un viaggio affascinante tra musiche e danze incantevoli, dal 1° al 5 febbraio 2025, al Teatro dell’Opera di Roma arriva Shen Yun, uno spettacolo eccezionale che trasporterà il pubblico in un’epoca in cui gli esseri divini camminavano sulla terra, lasciando un’eredità culturale che ha segnato profondamente la civiltà cinese. Meglio stasera, spettacolo inedito di Stefano De Martino al Teatro Brancaccio di Roma il 7 e 8 febbraio 2025. Scritto da Riccardo Cassini e Stefano De Martino. Attraverso racconti personali, aneddoti di vita e performance dal vivo, il neo conduttore si mostra in tutte le sue versioni. Non solo, torna in pista anche come ballerino. Queen at The Opera, il tributo rock-sinfonico ai Queen dal 13 al 16 marzo 2025, l’Auditorium Conciliazione di Roma ospiterà Queen at The Opera, uno spettacolo unico che rende omaggio alla musica senza tempo dei Queen in una straordinaria versione rock-sinfonica. Bubbles Revolution, la magia e l'incanto delle bolle di sapone arriva all’Auditorium della Conciliazione Bubbles Revolution. FOTO: SHUTTERSTOCK, KIKAPRESS, @UFFICIO STAMPA, ADRIANO BELLUCCI @UFFICIOSTAMPA MUSICA: PROJECT A_KORBEN LEGGI ANCHE: --Supermagic 2025: torna a Roma il più grande spettacolo di magia d’Europa


Francesco Paolantoni, la leggerezza di una risata

Ripercorriamo la carriera di attore e comico di Francesco Paolantoni.


Dalla strada al palco diretta seconda puntata 17 gennaio 2025: Beaux Freres

Anticipazioni, diretta streaming, ospiti, esibizioni, replica, vincitori seconda puntata di Dalla strada al palco del 17 gennaio 2025


Squid Game 2, qual è il vero significato della canzone della serie Netflix? La puntata della giostra incuriosisce gli spettatori

La serie coreana Squid Game ha conquistato il mondo con il suo mix di suspense, critica sociale e giochi letali, ma c’è un dettaglio che ha incuriosito molti fan: la canzone che accompagna una delle scene della seconda stagione. Il suo vero significato potrebbe sorprenderti. La traduzione A svelare la traduzione della canzone è stato un ragazzo coreano su Tik Tok, che ha spiegato che la canzoncina "dungulghe dungulghe" è una sorta di "giro giro tondo" coreana. Nella serie, si vedono i partecipanti girare in tondo in una specie di giostra, mentre nell'aria si diffondono le note di questa "donyo", ovvero una canzone per bambini. Non è un caso che la canzone venga poi usata ironicamente per costringere i concorrenti a correre per salvarsi la vita. La melodia nasconde un richiamo sinistro alla cultura coreana e alle emozioni di contrasto che la serie evoca. Non è solo una canzone: è il riflesso della dualità spietata di Squid Game. Photo Credits: Kikapress; music by Korben MKdB LEGGI ANCHE: --Squid Game, l'enorme errore nella serie tv. I fan di Netflix commentano "qualcuno verrà licenziato". Di cosa si tratta


Massimo Sanges, 1 Attimo in Forma: l'importanza del benessere fisico e soprattutto emotivo

Presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati è stato recentemente presentato il cortometraggio “Il suono dell’ombra”, diretto da Michele Picchi, un’opera che affronta con delicatezza il tema dei disturbi alimentari. Questo progetto ha visto la partecipazione attiva di 1 Attimo in Forma, azienda leader nel settore dell’healthy food e del wellness da oltre 15 anni, impegnata in iniziative sociali e culturali. Massimo Sanges, responsabile della Direzione Strategica dell’azienda, ha sottolineato l'importanza del progetto: «Siamo orgogliosi di aver collaborato alla realizzazione di un’opera che mette in luce quanto conti l’attenzione nei gesti quotidiani. Diffondere la cultura di una corretta alimentazione è per noi una missione, anche in contesti meno privilegiati.» La partecipazione di 1 Attimo in Forma si inserisce in un più ampio percorso di sensibilizzazione sul concetto di fragilità, avviato dall’azienda attraverso iniziative legate allo sport e alla cultura. La co-produzione del cortometraggio nasce dalla volontà di veicolare messaggi positivi, soprattutto alle nuove generazioni, dimostrando che un’impresa può essere non solo sana, ma anche socialmente responsabile. Con “Il suono dell’ombra”, 1 Attimo in Forma conferma il suo impegno per un futuro più consapevole e attento al benessere. Crediti [email protected]


Fausto Leali canta "A chi" - BellaMa' 16/01/2025

Fausto Leali si esibisce nello studio di BellaMa' cantando il suo brano "A chi"


Durante l'Xbox Developer Direct assisteremo a più di una sorpresa?

Stando a un post pubblicato dal giornalista Jez Corden, durante l'Xbox Developer Direct assisteremo a più di una sorpresa, o almeno "è possibile" che andrà così: il collaboratore di Windows Central si era già espresso al riguardo, ma ha voluto ribadire la questione. Come abbiamo visto, le grafiche ufficiali dell'evento indicano infatti un riquadro misterioso fra i giochi che saranno presenti, e che includono DOOM: The Dark Ages, South of...


Nelle sale "Nero a metà": ritratto intimo e profondo della vita e carriera di Pino Daniele

A 10 anni dalla scomparsa del cantautore napoletano, esce nei cinema il racconto della sua passione per la musica: dai sogni di ragazzo al diventare una star senza mai smettere di studiare


Donald Trump nomina i suoi “ambasciatori” di Hollywood, ecco chi sono

Donald Trump, Presidente eletto degli Stati Uniti, ha annunciato la nomina di Sylvester Stallone, Mel...


10 Stelle Del Cinema Che Sono Diventate Musicisti

Per queste star del cinema, il grande schermo non era sufficiente, così hanno provato a cimentarsi con la musica e la cosa ha funzionato alla grande.


Moxy Barcellona, l’hotel “social” a tutto divertimento - Galleria Foto

Nel quartiere emergente della capitale catalana, l’hotel Moxy Barcelona sprigiona tutta la magia vibrante della città: tra divertimento puro, design…


Sanremo fatta fuori all’ultimo da Carlo Conti: clamorosa voce

Indiscrezioni su divergenze tra Carlo Conti e Bianca Guaccero a Prima Festival. Alvin possibile sostituto? Fake news o verità? L'articolo Sanremo fatta fuori all’ultimo da Carlo Conti: clamorosa voce proviene da Contrataque.


Nba, Dallas supera Oklahoma: Edwards trascina Minnesota

Nove partite NBA nella notte italiana, con grandi performance individuali e squadre in forma. I Thunder vincono senza Gilgeous-Alexander, i Celtics si rifanno con una netta vittoria su Orlando, mentre Giannis e i Bucks continuano la loro striscia vincente. Tra le altre, Edwards trascina Minnesota alla vittoria contro i Knicks, i Lakers soffrono ma superano Brooklyn, e Zion Williamson brilla con i Pelicans contro i Jazz.


Scopri Carro Social Club, il ristorante che unisce musica e gastronomia

Un nuovo spazio polifunzionale a Sesto San Giovanni per eventi e ristorazione


Claudio Bisio e Vanessa Incontrada: torna Zelig!

Claudio Bisio e Vanessa Incontrada tornano sul palco di Zelig per dare il via ad una nuova e divertente stagione.


L'esibizione di Gabriele Cirilli - Dalla strada al palco - 17/01/2025

Anche il comico romano vuole esibirsi in un numero da stunt man, ma con diverse fortune


La Starship esplode, la spettacolare cascata di detriti

Musk: "Il successo è incerto, ma l'intrattenimento è garantito" Milano, 17 gen. (askanews) - "Il successo è incerto, ma l'intrattenimento è garantito!". Ha commentato così, con ironia, Elon Musk il fallimento del lancio di Starship postando su X uno dei tanti video diffusi sui social dell'esplosione della navicella di Space X al largo di Turks e Caicos, Bahamas, che ha prodotto una spettacolare cascata di detriti nel cielo. Nel test in volo condotto nella notte, nella capsula della nave Starship della SpaceX si è sviluppato un incendio che ha portato alla distruzione del veicolo. Ma per l'azienda spaziale di Musk, nonostante tutto, non si tratta di un fallimento totale: circa sette minuti dopo il decollo, il booster Super Heavy ha decelerato da velocità supersoniche prima di scivolare con grazia tra le braccia in attesa della torre di lancio, scatenando un'esplosione di applausi da parte dei team di controllo a terra. Una parte del test è riuscita. Da sistemare il resto prima di poter pensare di riportare l'uomo sulla Luna con Starship.


"Toys – Giocattoli alla riscossa", un'avventura sull'amicizia e sul potere dell'immaginazione

Arriva al cinema, il 16 gennaio, "Toys – Giocattoli alla riscossa", un'avventura sull’amicizia e sul potere dell'immaginazione e della creatività. Due amici inseparabili, il burattino Don e il peluche DJ Doggy Dog, sono i piccoli e irresistibili protagonisti di questo film, firmato dagli autori di "Toy Story" Joel Cohen e Alec Sokolow, e diretto da Jeremy Degruson ("Bigfoot Junior"), che fonde diverse tecniche di animazione, dando vita a un...


TG3 Chi è di scena del 18/01/2025

Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura


Video – Il Conte di Montecristo: location in Francia, Malta e Italia

Video – Il Conte di Montecristo: location in Francia, Malta e Italia


I Film Che Vi Faranno Venire Voglia Di Viaggiare

Non c'è niente di meglio di una bella storia per far venire voglia di fare le valigie ed esplorare il mondo. Che si tratti di scoprire nuove destinazioni, vivere avventure emozionanti o intraprendere viaggi alla scoperta di se stessi, questi film ci ispirano a uscire dalla routine e a sognare luoghi incredibili. Scoprite 11 produzioni che sono veri e propri inviti a viaggiare senza uscire di casa.