Attualità

Trending:


World Social Media Day: 7 consigli da Trend Micro per i più giovani e i loro genitori

Il 30 giugno 2024 si celebra la giornata mondiale dei social media. Essi hanno i quali hanno rivoluzionato il modo in cui ci relazioniamo e condividiamo...


Le novità SKY e NOW per la nuova stagione (a partire da luglio)

SKY ha presentato la nuova stagione confermando i suoi più grandi show, i nuovi film in prima visione, le nuove serie original e le novità dal punto di vista sportivo e di reality show.


Chi era Donald Sutherland, l'attore canadese morto a 88 anni

Il mondo dello spettacolo piange la morte di Donald Sutherland, scomparso all'età di 88 anni. Nato a Saint John, in Canada, il 17 luglio 1935, ha recitato nel cinema, nel teatro e in televisione. All'attivo oltre 180 film in 60 di carriera, iniziata sul grande schermo nel 1963 con il film 'Le donne del mondo di notte' di Wolf Rilla. Tra i suoi più grandi successi, 'Quella sporca dozzina' di Robert Aldrich, 'M*A*S*H' (1970) di Robert Altman, ' Una squillo per l'ispettore Klute' di Alan J. Pakula, 'Novecento' (1976) di Bernardo Bertolucci, 'Il Casanova di Federico Fellini' (1976) di Federico Fellini, 'Animal House', di John Landis, 'Terrore dallo spazio profondo' di Philip Kaufman, 'Gente comune' di Robert Redford, 'La cruna dell'ago' di Richard Marquand, 'Un'arida stagione bianca' di Euzhan Palcy, 'JFK - Un caso ancora aperto' di Oliver Stone. L'ultima interpretazione risale al 2022 con la pellicola 'Mr. Harrigan's Phone' di John Lee Hancock. Nel 2018 gli è stato assegnato il Premio Oscar alla carriera.


Limited Edition

Limited Edition


Perché siamo affascinati dai musicisti


Jovanotti, il concerto a sorpresa a Casole d'Elsa: fan in delirio

Jovanotti, il concerto a sorpresa a Casole d'Elsa: fan in delirio


Beautiful, Endless Love, My Home My Destiny 2 e La Promessa Anticipazioni: Puntate di oggi 24 giugno 2024

Scopriamo le Trame e le Anticipazioni delle Soap di Canale 5 - Beautiful, Endless Love, My Home My Destiny 2e La Promessa - per le Puntate che vedremo in giornata. Ecco il Riassunto di ciò che succederà negli Episodi di Oggi 24 giugno 2024.


‘Non lo faccio x moda’, Giulia Salemi: «Sono sempre stata curiosa. La tv? Oggi cerco sostanza»

Giulia Salemi ci accoglie sul set di ‘Non lo faccio x moda’, podcast da milioni di ascolti e views sulle piattaforme. Colori confetto e atmosfera informale, il salottino in cui sediamo ha ospitato finora personaggi dal mondo dello spettacolo e del web, da Alfonso Signorini a Clara, da Beatrice Luzzi a Giuseppe Cruciani. E si prepara a nuovi episodi. “Penso che il podcast sia un buon compromesso tra tv e digitale. È un mio spazio, creato insieme al mio team, ed è una scommessa. Siamo noi che investiamo in prima persona e sono felicissima che stia andando molto bene. In fondo, è un nuovo modo anche per me di interagire, comunicare e mettermi alla prova. Cerco proprio di mettermi in ascolto facendo un passo indietro e, secondo me, sta uscendo anche una mia versione inedita. Ne sono davvero felice”. Immagini da Ufficio Stampa


15 canzoni che, non ci crederai, ma hanno già 10 anni


Segreti di Famiglia Anticipazioni: la Seconda Puntata va in onda Stasera su Canale5

Nuovo appuntamento con Segreti di Famiglia, la serie turca che ci fa compagnia la domenica sera. Scopriamo insieme le Anticipazioni della seconda puntata in onda oggi, domenica 23 giugno 2024, su Canale5. Cosa scopriranno Ilgaz e Ceylin? Quali altri misteri verranno alla luce con le loro indagini?


Sanremo 2025, svelate le date del Festival: ecco tutte le novità

Sono state rese note le date del Festival di Sanremo 2025, presentato da Carlo Conti, che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico, responsabile della selezione dei brani in gara. La kermesse più amata e seguita dagli italiani si terrà da martedì 4 a sabato 8 febbraio. Come da tradizione, l'evento inizierà il secondo giorno della settimana e si concluderà il sabato sera. Le date sono state annunciate dal proprietario del Teatro Ariston,...


Modi Per Intrattenere I Bambini Senza Telefoni O Tablet

Siete a corto di idee su come intrattenere i vostri bambini? Ecco 5 attività divertenti che li appassioneranno. La costruzione di un fortino farà muovere i bambini e li farà riflettere su come costruire un fortino robusto e su cosa usare. Una volta finito, può essere utilizzato come spazio tranquillo per la lettura o il gioco indipendente. Perché non preparare una versione casalinga dei loro cibi preferiti? È un ottimo modo per farli appassionare alla cucina. Potreste organizzare una giornata in cui i bambini partecipano attivamente alla preparazione di tutti i loro pasti da zero. Molti bambini di oggi non conoscono le ore di divertimento che si possono passare giocando a un gioco da tavolo o facendo un puzzle. I puzzle difficili sono ottimi perché spesso richiedono molto tempo e concentrazione per essere completati. Se volete farli stancare, la soluzione perfetta è organizzare una festa da ballo in salotto. Potete vestirvi da festa e fingere di essere a una festa di compleanno o in vacanza. Fate scorrere la loro creatività scrivendo una storia che possano leggere al resto della famiglia. In questo modo i bambini si esercitano a leggere, scrivere e parlare in pubblico.


Questo personaggio di Inside Out 2 è ispirato a due videogiochi e a Naruto

Melodrammatico "emo boy" e cotta segreta di Riley, Lance Slashblade domina il film Disney Pixar con il suo look retrò.


Xbox Game Pass: i migliori giochi di giugno 2024

Scopriamo quali sono le migliore aggiunte di maggio 2024 su Xbox Game Pass: ecco tutti i giochi gratis che non dovreste lasciarvi scappare.


Popcorn saluta per sempre il suo pubblico nell'ultima puntata del 6 luglio 1984

Dopo 5 edizioni di musica quotidiana, Popcorn si congeda in un ultimo saluto.


Film famosissimi basati su storie vere

La bellezza del cinema sta nella sua capacità di creare mondi in cui tutto, davvero tutto, è possibile. Eventi che possono sembrare del tutto inverosimili o improbabili trovano la loro naturale collocazione all'interno di un racconto di finzione. Le storie che si intrecciano in numerosi libri e film ci portano spesso a chiederci: "E se questo fosse successo davvero nella vita reale?". Eppure, sorprendentemente, in alcuni casi è successo. In questa galleria troverete alcuni film che non immaginereste mai si siano ispirati a eventi reali.


30 film essenziali da vedere almeno una volta nella vita

Con le tante opzioni disponibili, decidere esattamente cosa si vuole guardare può essere difficile. Che si tratti di pellicole italiane o internazionali, il cinema ci ha regalato storie e personaggi indimenticabili che sono diventati ormai dei veri e propri classici. A prescindere dal genere, che sia romantico, drammatico o comico, ci sono film essenziali che tutti dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Preparate i popcorn e sfogliate questa galleria di 30 film che dovete assolutamente vedere prima o poi.


Taylor Swift a Londra, l'omaggio della banda: Shake it off risuona a Buckingham Palace

Accoglienza in musica per l'arrivo della popstar nel Regno Unito per il suo Eras Tour


Hollywood di nuovo a rischio sciopero: 170mila contratti in scadenza e conti in rosso

Per l'estate si teme una nuova ondata di agitazioni, dopo quella dell'anno scorso che bloccò il settore per oltre cinque mesi


Ecco tutto quello che devi sapere sulla serie

Dal 1 marzo è disponibile su Netflix la stagione 2 di "Entrevìas": scopriamo la trama della stagione e cosa aspettarci dagli episodi.


Modi divertenti per trascorrere il tempo con i tuoi figli

I bambini crescono così in fretta! Lo sentiamo spesso, ed è tutto vero. Gli anni formativi dell'infanzia sono di fondamentale importanza per il loro benessere da adulti. Per fortuna, ci sono numerose attività che puoi fare con i tuoi figli che possono essere divertenti per tutti. È importante per loro trascorrere del tempo con i genitori e creare magnifici ricordi. Dai un'occhiata alla galleria e scopri alcuni modi semplici ed efficaci per passare il tempo con i tuoi bambini!


Elodie balla nella fontana di piazza San Babila: il video ufficiale

Elodie balla nella fontana di piazza San Babila: il video ufficiale


Idee favolose per festeggiare il tuo compleanno che lasceranno gli ospiti a bocca aperta

Quando eravamo bambini, facevamo il conto alla rovescia dei giorni che mancavano al nostro compleanno, (che oggi sembra invece arrivare sempre più in fretta!). A volte questo può spaventare, ma in realtà i compleanni sono un motivo per festeggiare il fatto di essere sempre più saggi. Per alcuni questo può significare organizzare una grande festa, mentre per altri è sufficiente una cena semplice e poco impegnativa. Qualunque sia la vostra atmosfera preferita, non dovreste sentirvi in colpa per il modo in cui volete trascorrere il vostro giorno speciale. Spesso, però, il vero problema è decidere cosa fare! Per aiutarvi a organizzare il vostro compleanno, cliccate qui e troverete idee per tutti i gusti.


Deangeli, 5 lauree in 6 anni. Ai maturandi: “Per voi il mio metodo di studio geniale”

Nel 2020 è il primo studente d’Italia a completare cinque lauree in parallelo con la media del 30. Il monito per i ragazzi: “Divertitevi!”


Cosa fare a Comicon Bergamo 2024

Siete pronti per Comicon Bergamo 2024? Eccovi la guida di CPOP a tutti gli appuntamenti e attività della seconda edizione della kermesse lombarda!


Sinatra, l'Orlando Furioso, Marcorè, Blues Brothers e Paolo Rossi animano l'estate dei Castelli

Fantastiche Visioni 2024 offre come di consueto un programma di alto livello, dal 5 luglio al 2 agosto, per allietare l'estate di Ariccia. La manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, inizia il 5 luglio con Gianluca Guidi e il suo spettacolo "Frank Sinatra – The Man and His Music". Questo show offre un'immersione nel mondo di The Voice, tra successi, amori e relazioni pericolose, combinando prosa e musica, con la presenza virtuale di Johnny Dorelli, il primo artista italiano a portare la magia di Sinatra anche in italiano, dopo aver vissuto a New York durante gli anni d'oro di Sinatra.


Le vetture dell'artista

Tutte le auto di Sfera Ebbasta. La collezione del rapper o trapper italiano. Dalla BMW agli ultimi acquisti con qualche piccola curiosità.


Bolle danza per i bambini ricoverati all'ospedale Buzzi di Milano

Roma, 18 giu. (askanews) - Un principe e una principessa hanno attraversato le corsie dell'Ospedale dei Bambini "Vittore Buzzi" di Milano accolti dai sorrisi sorpresi e incantati dei giovani pazienti. Roberto Bolle, insieme con l'Etoile della Scala di Milano, Nicoletta Manni, e al ballerino Pierpaolo Ciacciulli lunedì sera hanno danzato per i bimbi dei reparti pediatrici del grande ospedale milanese per poi interpretare danzando e recitando una versione semplificata de "Il Lago dei Cigni", coadiuvati dalla voce narrante di Stefano Accorsi, nell'aula magna dell'edificio davanti agli occhi sgranati e increduli di pazienti e del personale sanitario.Una sorta di flash mob, che si inserisce nella vasta progettualità di Ondance - la grande festa evento permanente di Bolle per la danza - che ha colto molti impreparati, ma accolto con grande entusiasmo da tutti che si sono poi fermati con l'Etoile per foto e autografi."Con OnDance abbiamo pensato di portare gioia e spensieratezza nei reparti dei bambini in difficoltà convinti che i sorrisi e lo stupore che la danza sa suscitare può essere di conforto per le loro sofferenze. Per farlo al meglio ho coinvolto amici come Stefano Accorsi che ha accompagnato con la sua voce i nostri passi raccontando la storia de Il Lago dei Cigni. È stata un'esperienza bellissima e struggente insieme", ha commentato Bolle.


Beautiful ed Endless Love Anticipazioni: Puntate di oggi 23 giugno 2024

Scopriamo le Trame e le Anticipazioni delle Soap di Canale 5 - Beautiful ed Endless Love - per le Puntate che vedremo in giornata. Ecco il Riassunto di ciò che succederà negli Episodi di Oggi 2s3 giugno 2024.


Justin Timberlake arrestato per guida in stato di ebbrezza

Justin Timberlake è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza a Sag Harbor, New York, secondo quanto riportato da un funzionario delle forze dell'ordine alla ABC News. La pop star dovrà comparire in tribunale oggi per rispondere delle accuse, nonostante gli impegni concertistici imminenti a Chicago e New York.


Ludika 1243 la festa che ti riporta nell’Età di Mezzo, dal 28 giugno al 2 luglio - Galleria Foto

Viterbo a tinta medievale con Ludika 1243, la festa che dal 28 giugno al 2 luglio porta i viaggiatori, tra…


Viva Rai2, svelato il nome della conduttrice che affiancherà Andrea Perroni

Chi sostituirà Fiorello su Rai2: accanto ad Andrea Perroni ci sarà una donna Settembre sarà...


Pianificatori, ansiosi e sognatori: gli italiani in vacanza secondo la psicologa

Nel periodo delle vacanze, il viaggio rappresenta per gli italiani un mix di forti emozioni. Ognuno è un tipo diverso di viaggiatore, come spiega la psicoterapeuta Stefania Andreoli


Cadute da Oscar: gli imbarazzanti scivoloni delle star


Annalisa e Tananai, la loro "storia breve": «Ci siamo tanto cercati e finalmente ci siamo trovati»

Oggi esce ufficialmente il nuovo brano di Annalisa e Tananai, Storie Brevi, una canzone che si candida ad essere il tormentone dell'estate 2024, presentata anche al TG1 dopo la prima apparizione al concerto Road to Battiti di Giovinazzo. Annalisa, il retroscena su Maria De Filippi a 10 anni di distanza: solo ora si scopre cos’è successo tra di loro L'alchimia tra Annalisa e Tanani Proprio la loro apparizione durante il telegiornale del primo canale è riuscita a conquistare ancora di più i loro fan, che hanno notato quanto tra loro ci sia una meravigliosa alchimia, volando altissimo. Ma cosa avranno mai detto Annalisa e Tananai su Rai Uno? Perché sui social non si sta parlando d'altro? Non ci resta che andare a scoprirlo insieme. Photo Credits: Kikapress; music by Korben MKdB


Debutti famosi: i primissimi ruoli delle star di Hollywood

Qualsiasi attore famoso che si rispetti ha dovuto iniziare da qualche parte. Se alcuni hanno faticato per anni ad emergere dall'anonimato grazie a piccole parti in TV e al cinema, altri hanno ottenuto subito ruoli da protagonisti. Siete curiosi di scoprire di chi si tratta? Cliccate sulla galleria e ripercorrete i momenti iniziali che hanno dato il via alle carriere di questi attori e attrici!


Angelina Mango, un successo travolgente

Il nuovo album e tante esibizioni dal vivo.


I fan di Taylor Swift dicono di non ricordare alcune parti dei suoi concerti e c'è una ragione scientifica dietro


Alimentazione, il 25% dei bambini non fa sport dalla Guida Nutripiatto contrasto a sedentarietà

(Adnkronos) - Sempre più sedentari: i bambini italiani prediligono trascorrere il tempo a casa tra Tv, tablet, cellulare e divano. Una pessima abitudine che non li aiuta a sviluppare in modo armonico i loro muscoli e il loro apparato scheletrico in formazione. Non li aiuta neanche ad assumere una postura corretta. Li porta, invece, ad adagiarsi su uno stile di vita troppo sedentario, con tutti i problemi che ne conseguono. La quota di bambini...


Ad Ascott, re Carlo si gode non solo le corse, ma la conquistata armonia familiare

Il corrispondente Marco Varvello racconta come il consueto appuntamentto con l'atteso evento ippico, sia stato per il sovrano britannico l'occasione per apprezzare un inaspettato idillio tra il principe William e la regina consorte Camilla


Angelina Mango e lo scherzo di Matto Varini durante le prove

Il social media manager deve realizzare dei contenuti social con la cantante ma ha pensato bene di giocare con lei..


Cosa fare a giugno in Toscana? Gli eventi più attesi a Forte dei Marmi, Firenze e Carrara

Brulica di appuntamenti culturali d’eccezione l’inizio della stagione più calda in Toscana: una delle regioni più amate e scelte da italiani e turisti ospiterà infatti una serie di eventi di richiamo internazionale per incentivare il turismo culturale. Da "Carrara Studi Aperti" nel weekend 8-9 giugno, con installazioni, performance, pitture, corsi didattici e laboratori aperti al pubblico, a "Dream Role" del regista di Serendipity, Peter Chelsom, che animerà la Versilia dal 22 giugno al 14 luglio, fino a "Suspended Flow" di Vincenzo Marsiglia, che espone al Mercato Centrale di Firenze sculture di luce realizzate in vetro di Murano appese al soffitto "alimentate" dal passaggio delle persone che vivono il mercato. Foto: Shutterstock/Ufficio Stampa - Musica: Korben


Al cane viene regalata una piscina tutta sua: la sua gioia è incontenibile

Su TikTok sta spopolando il video di un adorabile cane nero che impazzisce di gioia quando in giardino vede comparire una piscina tutta per sé: ci si tuffa dentro, gioca con l'acqua, corre felice per il giardino scodinzolando. Il video condiviso dalla pagine @pubity ha accumulato quasi 13 milioni di visualizzazioni in appena quattro giorni.


Se avete una relazione a distanza fate queste cose per tenere vivo il romanticismo

Che sia a causa del lavoro o degli studi, o se il vostro partner si è stabilito in un'altra città o in un altro Paese, avere una relazione a distanza non è facile. Sebbene sia importante passare del tempo insieme di persona, con la giusta dose di creatività e impegno si può mantenere viva la scintilla anche quando si è lontani chilometri. Oramai con le tecnologie a portata di tutti, siamo raggiungibili in qualsiasi momento, quindi non ci sono più scuse. Per questo motivo e per aiutarvi, abbiamo raccolto alcune idee per non perdere la passione e tenere in vita la vostra relazione a distanza. Vi abbiamo incuriosito? Cliccate sulla gallery per sapere quali.


Cartoons on the bay 2024, Genovesi: "Un'edizione con vette di eccellenza del mondo dell'animazione"

Il direttore artistico, Roberto Genovesi in conferenza stampa: "La città si vestirà di fumetto e cartoni animati, diventerà una cittadella dell'animazione con programmi per addetti ai lavori e il soprattutto per il pubblico, completamente gratuito"


Da Fedez e Fiorello a Conte e il Papu: i vip assediano le spiagge della Puglia. E non mancano le star

Tra effetto G7 e classifiche sul mare più bello, la Puglia ha già conquistato i vip. Parata di famosi in Puglia, e...


Che uso si può fare dei filmati fatti in moto con le action cam?

In linea di principio, ciascuno è pur libero di utilizzare la propria action cam per realizzare filmati in totale serenità, salvo poi utilizzare detto materiale in modo consapevole e senza ledere diritti...


Su Msc Fantasia la prima crociera dedicata a Bruce Springsteen

Genova, 23 mag. (askanews) - Una crociera di cinque giorni nel Mediterraneo per celebrare il mito di Bruce Springsteen. Alla vigilia dei due grandi concerti italiani della rockstar americana, l'associazione culturale Noi&Springsteen e Msc Crociere hanno presentato in anteprima "Born to Cruise", la prima crociera dedicata ai fan e ai simpatizzanti del Boss. La presentazione si è tenuta a Genova a bordo della nave Msc Fantasia, che ospiterà l'inedito viaggio rock in programma dal 21 al 25 aprile 2025.Il capoluogo ligure sarà anche il porto di partenza della crociera musicale, la prima al mondo dedicata ad un singolo artista, che raggiungerà Barcellona e Marsiglia, per poi fare rientro a Genova. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato Alberto Lanfranchi, ideatore dell'evento e fondatore dell'associazione Noi&Springsteen che da quasi 10 anni promuove iniziative culturali dedicate a Springsteen in Italia e all'estero, Massimo Bertoldero, Mice Manager di Msc Crociere e Tommaso Imperiali, vincitore dell'ultimo contest "Cover Me" dedicato alle più belle reinterpretazioni dei brani del Boss."L'idea - ha spiegato Lanfranchi - è nata da una telefonata con un caro amico che conosco da tantissimi anni e che lavora per Msc Crociere, con una domanda a bruciapelo conoscendo quello che facciamo, quello che organizzo da tanti anni a questa parte: 'perché non porti Springsteen a bordo di una nave di Msc Crociere?'. Portare Springsteen a bordo di una crociera è difficile ma mi ha dato lo spunto per pensare 'perché invece non portare i fan di Springsteen a bordo di una nave?'".Ad attendere simpatizzanti e appassionati del cantante americano, cinque giorni all'insegna della musica e dell'intrattenimento, con concerti, seminari, tavole rotonde, karaoke ma anche un contest fotografico e un'edizione speciale del contest musicale "Cover Me" con 10 band che si alterneranno nel teatro principale della nave."Gli ingredienti - ha sottolineato l'ideatore dell'evento - sono sicuramente la bellezza di stare insieme e di divertirsi. Partendo da questi due aspetti fondamentali è nata l'idea di creare un qualcosa a bordo legata ovviamente a Springsteen attraverso la musica e attraverso una serie di iniziative che realizzeremo durante questi cinque giorni di navigazione".Ad ospitare questa crociera a tema sarà la nave Msc Fantasia, gioiello della flotta Msc che può accogliere ben 4.300 passeggeri. "Per noi - ha dichiarato il Mice Manager di Msc Crociere, Massimo Bertoldero - è un importante evento di fama internazionale perché con la musica di Springsteen siamo cresciuti e portarla a bordo per noi è un motivo di orgoglio e di crescita anche a livello di eventi di bordo".


Amate il retrogaming? La piattaforma cloud Antstream Arcade sbarca su iOS

Il multiverso nostalgico per patiti di retrogaming di Antstream Arcade approda ufficialmente su dispositivi mobile iOS Dopo aver assistito all'apertura di Antstream Arcade su Xbox, i curatori della piattaforma cloud dedicata agli appassionati di retrogaming volgono lo sguardo in direzione dei possessori di iPhone per annunciare l'imminente lancio di Antstream Arcade su dispositivi iOS.


Temptation Island, tutte le anticipazioni della nuova edizione

Ecco qui di seguito tutte le anticipazioni della nuova edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia.