Striscia la Notizia riparte con la 37esima edizione, il cui sottotitolo è “La voce della complottenza”, che quest’anno inizierà da lunedì 23 settembre alle ore 20:35. Un inizio importante per il celebre Tg satirico che festeggerà ben 37 anni di impegno nel sociale per i cittadini con le numerose inchieste.
Tante le novità e le sorprese ci attendono per quest’edizione ad iniziare dai conduttori: ad animare le nostre serate ci sarà l’inedita coppia formata da Michelle Hunziker e Nino Frassica.
Amore al capolinea per Eros Ramazzotti e Dalila Gelsomino?
In conferenza stampa, l’autore Antonio Ricci ha spiegato: “Complottenza è un neologismo che indica la cifra la cifra del momento: ormai tutto viene letto come un complotto. Il vero non va più di moda”.
“Oramai-ha continuato- vi è una ricerca spasmodica del contenuto perché è molto più divertente”.
E a proposito di Sangiuliano? "Siamo una Repubblica basata sul fotoromanzo è per questo che è interessante la commedia”.
Tra le fila degli inviati ci saranno tanti debutti. Dopo il successo di “Pechino Express”, Fabio Caressa e la figlia Eleonora sono diventati una vera e propria coppia: debutterà la nuova rubrica settimanale “Gli Oscar dei Caressas”. Il comico Antonio Ornano sarà “Socialman”, un aspirante uomo di cultura che aggiornerà i telespettatori sulle ultime tendenze: film curiosi, filmati spettacolari e challange pericolose.
Roberto Da Crema, denominato “il Baffo” proporrà in vendita al pubblico gli oggetti di cui si vogliono liberare i personaggi dello spettacolo e della politica. La rubrica si chiamerà “Robe dell’altro mondo”. Un esempio sarà la sedia di Fabio Fazio.
“Il Grande Flagello”, invece, realizzerà contenuti satirici esclusivi per il Tg satirico. Partono anche due grandi collaborazioni: la prima con il giornalista d’inchiesta Fabrizio Gatti, direttore di “Today.it” e l’altra con lo storico portale di gossip e notizie Dagospia.com.
“Oggi che lavoro in un quotidiano digitale-ha affermato Gatti- possiamo raccontare la realtà anche da un punto di vista multimediale e proprio grazie a questo che le nostre strade con Antonio Ricci si sono incontrate. Sono molto orgoglioso di ciò”.
E per Dagospia? “Verranno trattate varie tematiche a mo’ di deepfake che interromperanno le puntate. Stiamo perfezionando il prodotto”, ha puntualizzato Ricci.
Ai nastri di partenza, come annuncia Ricci, anche Dario Ballantini che debutterà nei panni del generale Roberto Vannacci. Il titolo, infine, della sigla di chiusura del programma sarà “Cun a cua”, una canzone sulle infinite code e liste d'attesa che attanagliano i cittadini italiani.
Confermati gli storici inviati come Luca Abete, Vittorio Brumotti, Rajae Bezzaz, Fabrizio Fontana, Valerio Staffelli, Stefania Petyx con l'immancabile bassotto, Vittorio Brumotti, Jimmy Ghione, Chiara Squaglia, Max Laudadio, Moreno Morelli, Fabrizio Fontana (Capitan Ventosa) e Alessio Giannone (Pinuccio).
Tornano anche le rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Capolavori del mondo in cucina” di Paolo Marchi, “Paese Paesaggi …” di Davide Rampello e l’appuntamento con i videoclip musicali di Highlander Dj in cui si balla e si canta.
Antonio Ricci, per la 37esima edizione di Striscia la Notizia la parola d’ordine è “il complotto”
In conferenza stampa Nino Frassica ha dichiarato che sarà "a Striscia per tre settimane" e "mi divertirò molto. Questa è la mia terza edizione. Sarò molto naturale e autentico perché la satira non mi riesce bene".
Dal canto suo Michelle ha scherzato: “Non sono mica tanto nuova”.
"Striscia è un format così interessante-ha continuato la conduttrice- che non c'è bisogno di artificiosità: in questi venti anni ho imparato ad adattarmi al contesto e vivermi le cose con naturalezza. Non vedo l'ora di partire con la nuova edizione".
“È stata un’annata sperimentale quella dell’anno scorso- ha puntualizzato Ricci-perché abbiamo accorciato il format di 20 minuti, finendo alle 21:25. Amadeus su Rai1 ha avuto un successo importante senza togliere pubblico a noi. I risultati sono stati più che positivi. Pensate che siamo il programma più visto di Mediaset”.
"Noi facciamo servizio pubblico, altri no. Il grande problema dell’Italia? La ludopatia. Siamo più che contenti del pubblico che abbiamo”, ha concluso il patron di Striscia.
Anche i social avranno una grande importanza, come ha sottolineato Ricci: “Per la prima volta gli stacchetti andranno in onda con lo smartphone, anziché le riprese tradizionali. Crediamo molto nel digitale!".
Un'altra novità riguarda anche la scelta delle veline. Per questa nuova edizione vi sarà una coppia particolare, formata da Gianluca Briganti e Beatrice Coari, rispettivamente velino e velina che sono entrati con un spettacolo di danza acrobatica di tutto rispetto.
Un ballerino "che potremmo chiamare velin", ha ironizzato il patron Antonio Ricci.
2024-09-19T12:26:11Z dg43tfdfdgfd