STASERA IN TV: FILM E PROGRAMMI DI OGGI SABATO 9 DICEMBRE

Ben ritrovati a questo nuovo appuntamento con i programmi della serata e con la nostra guida Stasera in TV. Vediamo assieme cosa ci riserva il palinsesto del digitale terrestre tra talent show e reality.

Partiamo come di consueto dal primo canale, Rai 1, che propone un nuovo appuntamento con Ballando con le Stelle. Una puntata speciale in quanto sarà Milly Carlucci ad accendere il contatore che darà inizio al lancio della 34esima Maratona di Fondazione Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Sei ancora le coppie rimaste in gara dopo il ritiro, per questioni di salute, da parte di Antonio Caprarica e che si contenderanno il titolo. Invece, per quanto riguarda i ‘ballerini per una notte’, avremo Gabriel Garko, ex concorrente della sesta edizione e Stefano De Martino.

Passiamo a Mediaset e a Canale 5 dove troviamo il secondo incontro settimanale con il reality Grande Fratello guidato da Alfonso Signorini. La scorsa puntata abbiamo visto Alex Schwazer, meno votato della settimana, abbandonare volontariamente il gioco mentre sono entrati nella casa due concorrenti: Monia La Ferrara, ex di Massimiliano Varrese e il modello Federico Massaro. Stasera invece scopriremo chi sarà l’eliminato tra i 4 nominati: Mirko Brunetti, Perla Vatiero, Sara Ricci e Anita Olivieri.

Infine su Nove va in onda il docufilm Michael Jackson – L’uomo allo specchio che ripercorre la vita del re della musica pop. Dall’infanzia difficile e vissuta all’ombra del peso dei Jackson Five, fino al primo album da solista, Thriller che lo fa entrare nella storia. Ma non solo successo nella vita di Michael Jackson ma anche i risvolti negativi a seguito delle accuse di pedofilia, che incrinano la sua immagine per sempre.

Stasera in Tv: i film dal palinsesto del digitale terrestre

Come ogni sera non possono mancare i due titoli da non perdere assolutamente e in questo caso sono due sequel. Il primo su Rete 4 è stato campione d’incassi negli anni 1971-1972 e detiene ad oggi il quarto poso tra i film più visti nella storia del cinema italiano, stiamo parlando di …continuavano a chiamarlo Trinità.

Mentre il secondo su Italia 2 è stato un grande successo nonostante le paure dei produttori, che hanno ritardato l’uscita di ben due anni dalla fine delle riprese, ovvero Tremors 2: Aftershocks. Solo il grande entusiasmo delle proiezioni di prova hanno fatto sì che venisse distribuito anche nelle sale ma essendo troppo costoso, venne limitato solo a pochi cinema internazionali.

…continuavano a chiamarlo Trinità ore 21.30 su Rete 4

Siamo ancora nel Far West e Bambino (Bud Spencer), sta raggiungendo New Orleans per far visita alla mamma Perla (Jessica Dublin), che in città gestisce una casa di tolleranza con il compagno (Harry Carey Jr.). Anche Trinità (Terence Hill) è giunto in città per trovare la madre ma la tranquillità familiare sarà interrotta dai fuorilegge a cui Bambino ha rubato i cavalli e che vogliono vendicarsi. Dopo averli messi in fuga, i due fratelli giurano davanti al compagno della madre morente, che rimarranno uniti per intraprendere una carriera criminale assieme. Peccato che i primi che vorranno derubare sarà una famiglia con un bambino malato che invece aiuteranno nelle difficoltà del west…

Tremors 2: Aftershocks ore 21.14 su Italia 2

A Perfection, Earl (Fred Ward) ha deciso di diventare un imprenditore, aprendo un allevamento di struzzi che però non ha molta fortuna. Per tale motivo accetta la proposta dei due ricchi petrolieri Grady Hoover (Christopher Gartin) e Carlos Ortega (Marcelo Tubert) di 50.000 dollari in cambio di eliminare dei Graboid che recentemente hanno causato problemi alla sua raffineria in Messico. Peccato che i vermi carnivori si siano evoluti nel frattempo e siano diventati più piccoli  ma ben più pericolosi. Riuscirà Earl a compiere la missione e avere la sua ricompensa?

Altri film sul digitale terrestre in onda stasera

  • Bumblebee ore 21.27 su Italia 1 (regia di Travis Knight, con Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Ian Drucker, Pamela Adlon, Stephen Schneider, 2018)
  • La Bonne ore 21.15 su Cielo (regia di Salvatore Samperi, con Florence Guérin, Trine Michelsen, Cyrus Elias, Benito Artesi, Ida Eccher, Rita Savagnone, 1986)
  • Giotto, l’amico dei pinguini ore 21.25 su TV2000 (regia di Stuart McDonald, con Shane Jacobson, Sarah Snook, Alan Tudyk, Coco Jack Gillies, Richard Davies, 2015)
  • Rosamunde Pilcher: Va’ dove ti porta il cuore ore 21.10 su La 5 (regia di Stefan Bühling, con Anna Herrmann, Jens Atzorn, Marita Marschall, Peter Kremer, Tobias van Dieken, 2018)
  • La banda del gobbo ore 21.14 su Cine34 (regia di Umberto Lenzi, con Tomas Milian, Pino Colizzi, Isa Danieli, Salvatore Borgese, Luciano Catenacci, 1978)
  • Delitto a Biot ore 21.10 su Giallo (regia di Christophe Douchand, con Florence Pernel, Lola Dewaere, Guillaume Cramoisan, Marianne Basler, Louise Pasteau, 2021)
  • La sfida ore 21.10 su Rai Storia (regia di Francesco Rosi, con Rosanna Schiaffino, José Suárez, Nino Vingelli, Decimo Cristiani, José Jaspe, Tina Castigliano, 1958)
  • Riders – Amici per la morte ore 21.12 su 20 (regia di Gérard Pirès, con Stephen Dorff, Natasha Henstridge, Bruce Payne, Steven Berkoff, Clé Bennett, Karen Cliche, 2002)
  • Accerchiato ore 21.21 su Rai 4 (regia di Robert Harmon, con Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Kieran Culkin, Ted Levine, Tiffany Taubman, 1993)
  • John Q ore 21.12 su Iris (regia di Nick Cassavetes, con Denzel Washington, James Woods, Kimberly Elise, Robert Duvall, Shawn Hatosy, 2002)
  • Highlander – L’ultimo immortale ore 21.07 su Twenty Seven (regia di Russell Mulcahy, con Christopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery, 1986)
  • Febbre da cavallo ore 21.10 su Rai Movie (regia di Steno, con Gigi Proietti, Enrico Montesano, Catherine Spaak, Mario Carotenuto, Francesco De Rosa, Maria Teresa Albani, 1976)

Programmi stasera in Tv

Ancora un ultimo suggerimento prima di lasciarvi alla visione. Su Rai 3 troviamo un nuovo appuntamento con  lo scienziato Mario Tozzi in Sapiens – Un solo pianeta. Sotto la lente d’ingrandimento stavolta sono i fiumi, in un percorso che va dalle rive del Tevere dall’Oasi naturalistica del lago di Alviano fino al centro di Roma. Ma i fiumi sono anch’essi sotto attacco tra siccità ed alluvioni, tra la necessità di costruire grandi opere e quello di lasciar tutto com’è. Qual è la soluzione a tutto ciò? Tozzi ne analizza ogni aspetto con l’umanista Pietrangelo Buttafuoco.

  • Sapiens – Un solo pianeta ore 21:45 su Rai 3

Per tutti gli altri film, serie e programmi, ti invitiamo a consultare la nostra guida completa su Stasera in Tv.

La redazione non è responsabile per eventuali cambiamenti nel palinsesto non comunicati dalle reti tv.

2023-12-09T17:31:27Z dg43tfdfdgfd