Serena Autieri è pronta a ripartire, su Rai 3, nel primo pomeriggio, per quattro sabato consecutivi. Il programma si chiama Il canto della Terra ed è un viaggio dedicato al suono, al benessere che la musica crea al nostro corpo. «Ne parleremo - svela a Nuovo Tv - attraverso la vita di grandi artisti che mi accompagneranno».
Pierluigi Diaco torna con BellaMa' insieme a Roberta Capua e Nancy Brilli: «Che intesa tra di noi»
Una novità assoluta anche per lei, abituata a recitare e a cantare. «È una scoperta anche per me potermi misurare in un programma così lontano dai miei canoni, ma soprattutto sarà stimolante perché incontrerò psicologi e scienziati che ci racconteranno musica e benessere dal punto di vista scienti!co». Poi sarà su Rai 1 con Prix Italia – i premi alle migliori trasmissioni radio, tv e del mondo web – e, a dicembre, il Festival del circo di Montecarlo. «Per la prima volta - racconta ancora al settimanale televisivo di Cairo Editore - il circo andrà in onda sulla rete ammiraglia e non più su Rai 3. Sarà un programma diverso, con molto spazio sul dietro le quinte di questo fantastico mondo, che è una forma di spettacolo così vicina al teatro». Ma non solo: «Nel 2025 ci sarà uno show tutto per me in prima serata e diversi progetti per il cinema, ma non posso dire di più».
Poi naturalmente il teatro. Un teatro fatto con la sua famiglia: «Abbiamo un’altra parte di stagione di My fair lady da portare in tournée: uno spettacolo fortemente voluto da me e prodotto da mio marito, dove ho avuto la gioia di avere sempre sul palco anche mia figlia che canta e balla. Loro mi danno la forza che mi consente di fare tante cose sempre con entusiasmo».
Quando vede Giulia sul palco con lei, «quando la guardo recitare rivedo me bambina, rivivo con lei i sogni, le paure, le ansie e le gioie degli esordi. Lei vorrebbe fare l’attrice, ma è ancora troppo piccola per decidere del suo futuro professionale».
La famiglia per lei ha sempre avuto la priorità. E oggi è la sua fortuna. «Vengo da una famiglia solida che mi ha trasmesso valori tradizionali. Quando ho conosciuto mio marito, ma soprattutto i suoi genitori, ho capito che era l’uomo giusto: insieme, ogni giorno, stiamo costruendo la nostra vita».
2024-08-13T15:21:51Z dg43tfdfdgfd