JUSTINE MATTERA A TALE E QUALE SHOW: IL TUMORE, L'EX-MARITO PAOLO LIMITI, LA MALATTIA E IL NUOVO MATRIMONIO

Torna stasera in tv, venerdì 20 settembre, Tale e Quale Show. Il talent condotto da Carlo Conti si prepara a portare nelle case degli spettatori risate e intrattenimento nella sua 14esima edizione.

Tale e Quale Show, stasera la prima puntata: arriva Alessia Marcuzzi (al posto di Loretta Goggi). Le novità, i concorrenti e come votare

Tra le concorrenti figura anche Justine Mattera, ecco cosa sappiamo di lei: dagli inizi, al primo matrimonio con Paolo Limiti, il tumore, la malattia della sorella, fino all'attuale relazione e ai figli.

 

Età, altezza e dove vive

Justine Mattera è nata a New York il 7 maggio 1971 e ha 53 anni. È una showgirl, attrice, conduttrice tv e cantante statunitense naturalizzata italiana. Vive e lavora in Italia dal 1994 ed è alta circa 1.64 m.

 

Gli inizi come modella e cubista

Justine viene da una famiglia di origini italiane e ha studiato in Italia, dopo la laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, nel 1994 si trasferisce a Firenze per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell'arte all'Università degli Studi di Firenze. Per mantenersi inizia a lavorare come modella e cubista, ed è in una discoteca toscana che viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. Justine inizia così a collaborare in alcune produzioni e con i suoi singoli, lanciati sotto lo pseudonimo JT Company, scala le classifiche. Si trasferisce poi a Milano dove conosce Paolo Limiti che, dopo avere notato la sua somiglianza con Marilyn Monroe, la vuole come showgirl nelle varie edizioni di Ci vediamo in TV, dal 1996 al 2002. Da qui inizia la sua brillante carriera in televisione.

 

Il tumore

Justine Mattera ha raccontato a La Vita in Diretta la sua esperienza con il cancro. «Quando hai una storia di cancro in famiglia ti sottoponi a diversi controlli. Io ho avuto una cosa banalissima rispetto a mia sorella che ha avuto quattro battaglie feroci contro il cancro». La showgirl ha spiegato di aver avuto un basalioma sotto l’occhio, noto anche come carcinoma basocellulare (BCC), che rientra nella categoria di neoplasia cutanea ed è una forma maligna molto diffusa. «Mi hanno detto di toglierlo subito, dovevo operarmi». Justine Mattera parlato anche con ironia della sua battaglia: «Temevo di non poter usare il mio volto per lavorare e che avrei dovuto cominciare ad usare il cervello…».

 

La malattia della sorella

Più piccola di Justine di meno di due anni, Jessica a 11 anni ha avuto linfoma di Hodkgin’s. Era il 1984 e le dosi di radioterapia erano massicce. Dopo aver combattuto il cancro al seno attraverso sei mesi di chemioterapia, la sorella di Justine Mattera ha avuto una ricaduta nel 2006. Nonostante altri due cicli di chemioterapia è riuscita ad avere due figli ed è sopravvissuta alla malattia. «Riuscì a rimanere incinta anche grazie ai dottori che avevano “nascosto” le sue ovaie attraverso una tecnica all’avanguardia». Queste terapie che l’hanno salvata dal cancro hanno avuto numerose conseguenze al suo cuore e ai polmoni cambiando i tessuti e rendendoli meno elastici e più sottili. «A 48 anni, mia sorella si è trovata in insufficienza cardiaca necessitando un intervento di urgenza, e la sostituzione dell’aorta. Mia sorella ha optato per un intervento all’avanguardia dove usano dei tessuti di maiale e mucca per costruire l’aorta nuova- un intervento rischioso per una con il cuore bruciato e compromesso dalle radiazioni. Buon natale a tutti. Sì, ha fatto l’operazione al cuore indossando le ciglia finte» scrive 2 anni fa pubblicando un foto della sorella, con cui si somiglia tantissimo.

 

Il divorzio da Paolo Limiti

Justine è stata sposata per due anni con Paolo Limiti, dal 2000 al 2002. Non solo quindi il primo sostenitore della sua carriera in tv, ma anche coniuge. In seguito al divorzio i due hanno mantenuto buoni rapporti. 

 

Attuale marito e i due figli

Successivamente, nel 2009, Justine si è risposata, unendosi in matrimonio con l'imprenditore Fabrizio Cassata, dal quale ha avuto due figli: Vivienne Rose e Vincent.

2024-09-20T12:09:59Z dg43tfdfdgfd