Niente da fare per la fiction di Canale 5 con Beppe Fiorello che con la seconda puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 18 settembre, ha subito un tonfo clamoroso in ascolti. Come si apprende infatti dai dati di ascolto ufficiali usciti in queste ore a seguire la puntata sono stati appena 1.973.000 telespettatori con il 13.6% di share. Numeri in netto calo rispetto al debutto della scorsa settimana. Ricordiamo infatti che a seguire la prima puntata erano stati 2.551.000 telespettatori con il 16.5% di share arrivando addirittura a picchi di tre milioni di spettatori. Segno dunque che il pubblico ci ha provato e ha dato una chance alla fiction ma qualcosa non è andato: cosa?
Spulciando sui social si nota una netta differenza nei commenti del pubblico tra la prima puntata e la seconda. Infatti i commenti sulla prima puntata erano misti tra il positivo e il negativo. In particolare spiccavano diversi commenti positivi su Beppe Fiorello che aveva convinto con il suo ruolo molto diverso, e più scanzonato, rispetto a tutti i suoi precedenti. Leggendo invece quelli all’indomani della seconda puntata i positivi sono molti, ma molti, meno e spiccano invece i negativi.
“Fiction noiosa” è un commento che si nota ripetuto spesso in merito alla puntata di ieri sera. I telespettatori de I fratelli Corsaro lamentano una trama lenta e confusionaria e casi di puntata poco coinvolgenti. Cosa non sta funzionando nella fiction di Canale 5?
Forse una figura così apprezzata dal pubblico delle fiction Rai 1, come appunto Beppe Fiorello, non è sufficiente se poi il resto al pubblico non convince. Promossi i dialoghi divertenti e ironici ma manca un filo conduttore di fondo intrigante e coinvolgente. Andranno meglio le prossime due puntate?
2024-09-19T11:49:15Z dg43tfdfdgfd