I MIGLIORI FESTIVAL DELL’ESTATE 2024 IN ITALIA

L’estate musicale si riempie di eventi imperdibili per tutti gli amanti della musica. Dalle grandi città ai luoghi di villeggiatura, sono tantissimi gli artisti italiani e internazionali che da maggio a settembre suoneranno nel nostro paese. Pop, rock, musica elettronica ce n'è per tutti i gusti e età. Dai nomi in classifica alle band del passato, ecco i Festival da non perdere quest'estate.

I-Days Milano Coca Cola – Milano

Dove: Ippodromo Snai La MauraQuando: 29 maggio –9 luglio

Sotto il cielo di Milano il grande Festival che vede Tedua come primo headliner italiano in una doppia data il 29 e 30 giugno, insieme a Lana del Rey, Doja Cat, Green Day, Metallica, Avril Lavigne, Stray Kids e altri ancora fino al 9 luglio.

MiAmi – Milano

Dove: Circolo Magnolia, MilanoQuando: 24-26 maggio

Tre giorni di musica dal 24 al 26 maggio al Circolo Magnolia di Milano. Con direzione artistica di Carlo Pastore si riconferma l’appuntamento per vedere dal vivo gli headliner e gli emergenti più interessanti del nostro paese: Colapesce Dimartino, Tre allegri Ragazzi Morti, Chiello, Ex Otago, Daniela Pes e tanti altri.

Lucca Summer Festival – Lucca

Dove: LuccaQuando: dall’8 giugno

Tappa obbligata per chi ama i concerti in estate, il Festival accoglie nel centro storico della città toscana i grandi nomi per live imperdibili, da Ed Sheeran a Calcutta, da Mika a Tedua, ma anche Duran Duran e Rod Stewart, ce n’è per tutti i gusti.

Party Like a Deejay – Milano

Dove: Parco Sempione, MilanoQuando: 8-9 giugno

La radio di Linus torna al Parco Sempione per due giorni di musica, l’8 e 9 giugno e porta sul palco i protagonisti dell’estate, presentati dai grandi protagonisti della radio. Ghali, Gazzelle, Tananai e Rose Villain tra i primi ospiti annunciati.

Festival dell’Anfiteatro del Vittoriale – Gardone Riviera

Dove: Gardone Riviera (BS)Quando: 22 giugno – 29 luglio

Nell’anfiteatro del Vittoriale degli italiani il festival Tener-A-Mente ospita nomi internazionali, dai Kasabian a James Blake, per una serie di concerti per tutto il mese di luglio.

Nameless Festival – Annone

Dove: Annone di Brianza (LC)Quando: 14–16 giugno

È il festival più atteso dagli amanti della musica elettronica, trap e hip hop. Ad Annone di Brianza in provincia di Lecco l’edizione del 2024 vede in line up Silent Bob & Sick Budd, Boyz Noize, Benny Benassi, Chase & Status, Ava, ma anche Il Tre, Clara e Angelina Mango.

Rock in Roma – Roma

Dove: RomaQuando: 14 giugno – 27 luglio

Artisti italiani e internazionali per il grande evento nella capitale che riunisce nomi per tutte le generazioni, da Ariete ai Deep Purple, dai Placebo ai Bnkr44.Gemitaiz, Tommaso Paradiso e tanti altri.

La Prima Estate – Lido di Camaiore

Dove: Lido di Camaiore (LU)Quando: 14-23 giugno

Phoenix, Kasabian, Jane’s Addiction, Peggy Gou, Paolo Nutini e altri ancora sotto il sole delle spiagge toscane per il festival giunto alla terza edizione. "Più che un Festival una vacanza" è il claim per giornate in cui oltre alla musica c’è possibilità di fare sport, yoga o semplicemente stare in spiaggia in attesa dei concerti.

Sequoie Music Park – Bologna

Dove: Parco delle Caserme Rosse, BolognaQuando: dal 14 giugno al 21 luglio

Musica e teatro, ma anche stand up comedy, nella cornice del Parco delle Caserme Rosse. Tanti gli artisti già annunciati tra cui The Hives, Glen Hansard, James Arthur, Salmo e Noyz Narcos e Cat Power.

River Rock 2024 – Assisi

Dove: Rocca Maggiore Quando: dal 25 al 28 luglio

Il festival organizzato dall'associazione Riverock che ha portato ad Assisi i grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo ospita Evenland, il primo festival del mondo interiore organizzato da Gio Evan insieme a Marlene Kuntz, I Hate My Village e Toys Orchestra.

Lake Sound Park – Cernobbio (Co)

Dove: Le Serre di Villa Erba Quando: dal 12 al 15 settembre

Dargen D’Amico e Piero Pelù, i primi nomi annunciati per la quarta edizione del Festival che porta la musica nella cornice del Lago di Como.

2024-04-22T14:30:25Z dg43tfdfdgfd