ANDREA BOCELLI, CONCERTO DI STELLE PER I 30 ANNI DI CARRIERA. CON CARRERAS E DOMINGO

Andrea Bocelli celebra 30 anni di carriera e dà appuntamento ad amici e colleghi il 15, 17 e 19 luglio nella sua città natale di Lajatico, in quel Teatro del Silenzio in cui ama festeggiare ed esibirsi sentendosi come a casa sua. Ci saranno Placido Domingo e Josè Carreras, e un parterre di ospiti internazionali davvero regale: ci saranno superstar della musica e del cinema, arriveranno Ed Sheeran e il premio Oscar Jon Batiste, Shania Twain e l’attrice Sofia Vergara, l’attore Russell Crowe, il cantante messicano Christian Nodal e la cantante e attrice Sofia Carson, il produttore David Foster e il pianista Lang Lang.

E, ancora, le stelle della musica classica Aida Garifullina, Bryn Terfel, Nadine Sierra. Ci saranno Zucchero, Giorgia, Tiziano Ferro, Laura Pausini, i figli di Bocelli, i cantanti Matteo e Virginia, e di tanti altri artisti si saprà soltanto a ridosso dell’evento.

Il Teatro del Silenzio si anima solo una volta ogni estate. La scenografia rappresenta una meridiana che si erge al centro del lago, protetta da un muro di pietra: “Da bambino ho imparato a sognare il mio futuro nel silenzio incantato di queste colline. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato i miei sogni d'infanzia a diventare realtà con un concerto indimenticabile”, ha detto Andrea Bocelli.

La festa ha un titolo in inglese, Andrea Bocelli 30: The Celebration. La tre giorni di musica verrà ripresa dalle telecamere coordinate da Sam Wrench, il regista che ha recentemente diretto il film documentario The Eras Tour di Taylor Swift, e diventerà un film-concerto prodotto da Mercury Studios, Maverick, Almud, Impact Productions e Citysound che verrà distribuito nei cinema di tutto il mondo.

Il direttore creativo dell'evento sarà Francisco Negrin, due volte candidato all'Olivier Award. Negrin ha diretto oltre 70 produzioni nei principali teatri d’opera di tutto il mondo, tra cui la Royal Opera House di Londra, la Sydney Opera House, la New York City Opera e il Théâtre des Champs Elysées di Parigi.

Andrea Bocelli ha venduto quasi 90 milioni di dischi nel mondo. Oltre ai suoi concerti sold out nelle grandi arene e ai live streaming da record, ha vinto un Golden Globe, sette Classical BRIT e sette World Music Awards, oltre ad aver ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

2024-04-24T15:32:46Z dg43tfdfdgfd