PAIN HUSTLERS, IL PERSONAGGIO DI EMILY BLUNT è ISPIRATO A UNA PERSONA REALE? RISPONDE IL REGISTA DAVID YATES!

Pain Hustlers - Il business del dolore è il nuovo film targato Netflix con protagonista Emily Blunt nel ruolo di Liza Drake, assunta da una startup farmaceutica in fallimento in Florida e che si troverà al centro di un piano criminale, suo malgrado. Diretto da David Yates, il film è basato su un libro inchiesta del 2022 di Evan Hughes che indagava una delle più grandi crisi sanitarie negli Stati Uniti, quella da oppiacei legalizzati, causa di morte di milioni di persone dagli anni '90 a oggi. Ma il personaggio di Emily Blunt è ispirato a una persona reale? Ecco cosa ha risposto il regista.

Pain Hustlers - Il business del dolore: Il Trailer Ufficiale del Film Netflix con Emily Blunt e Chris Evans - HD

Pain Hustlers -Il business del dolore, il personaggio interpretato da Emily Blunt è reale? Risponde David Yates!

Intervistato da Forbes, il regista di Harry Potter e di Animali Fantastici ha svelato che il personaggio di Liza Drake è un insieme di diverse personalità. Mentre il film in sé è tratto da un libro inchiesta, nel caso di Liza Drake si può dire che sia una creazione del regista stesso:

"C'erano diversi personaggi in questa storia, uomini e donne, che sono stati incorporati in Liza. Lei è composta da diverse personalità e, parzialmente, è anche una nostra creazione. Volevamo questa donna che fosse ambiziosa e idealista, e magari anche un po' ingenua, a cui non sempre sono stati riconosciuti i giusti meriti per le sue abilità, a causa della sua storia, del suo status sociale e della sua mancanza di istruzione. Perciò, c'erano diverse cose che abbiamo creato o aggiunto a Liza, con la quale tutti ci siamo connessi, in qualche forma, e alla quale abbiamo attribuito diverse qualità dei personaggi della storia reale. Ma, in sostanza, lei è una creatura originale, è una creatura di Wells [Tower, lo sceneggiatore, ndr], potremmo dire"

Adattamento del romanzo di Hughes del 2022 The Hard Sell: Crime and Punishment ad an Opioid Startup, il film è la versione romanzata della storia vera di una compagnia farmaceutica, la Insys Therapeutics fondata dall'uomo d'affari John Kapoor. La compagnia ha avuto un successo stratosferico, per poi precipitare quando è emerso che i suoi amministratori erano coinvolti in diversi affari loschi, compreso lo spaccio di oppiacei. 

Pain Hustlers - Il business del dolore racconta, periciò, questa scioccante storia, prendendosi, ovviamente, diverse libertà, come nella costruzione del personaggio di Liza Drake, o anche la scelta di chiamare la startup Zanna Therapeutics, presentandosi come un libero adattamento dell'inchiesta di Evan Hughes.  Nel cast del film ci sono anche Chris EvansAndy GarciaCatherine O'HaraChloe Colemane Jay Duplass.

2023-10-31T14:11:33Z dg43tfdfdgfd