LIZARD MUSIC, BENNY SAFDIE HA DECISO DI GIRARE IL FILM CON DWAYNE JOHNSON "PER I SUOI BAMBINI"

Dopo The Smashing Machine, vincitore del Leone d'argento alla Mostra del Cinema di Venezia 2025 per la miglior regia, Dwayne Johnson e Benny Safdie torneranno a collaborare per Lizard Music, adattamento del romanzo di Daniel Pnkwater. Intervistato durante la premiere del film di A24 lunedì 6 ottobre da Deadline, lo sceneggiatore e regista ha rivelato che dietro il suo desiderio di adattare il libro di Pinkwater ci sono i suoi due figli.

Lizard Music, Benny Safdie vuole dirigere il film con Dwayne Johnson "per i suoi bambini"

Dopo aver portato sullo schermo la storia del campione di MMA Mark Kerr con Dwayne Johnson, che figura anche come produttore della pellicola attraverso Seven Bucks Productions, Benny Safdie lo dirigerà nuovamente in un altro progetto: Lizard Music. Tratto dal romanzo di Daniel Pinkwater del 1976, il film racconta del viaggio di un ragazzo alla ricerca dell'isola di lucertole in grado di suonare musica celestiale. Ad accompagnarlo c'è Chicken Man, un settantennne il cui migliore amico è un pollo. Safdie ha rivelato di aver deciso di adattare il romanzo per i suoi bambini:

"Era tutto interessante perché dopo un film, esci dal cinema sentendoti pieno. La speranza è che guardi alla vita pensando che è pazzesco, che cose così possono ancora succederti e che siamo vivi ed è bellissimo. Ed era importante vedere questo nelle persone. Ho due figli e ho pensato 'sai cosa? Voglio parlare di questo con loro, voglio che provino questi sentimenti. Quindi, è per loro che lo stiamo facendo"

La sinossi ufficiale del romanzo parla di un "un ragazzo abbandonato a se stesso che si imbatte in una trasmissione segreta a tarda notte di lucertole che suonano musica ultraterrena. La sua ricerca di risposte lo conduce all'eccentrico e bizzarro Chicken Man (Dwayne Johnson) e alla sua amata compagna, una gallina settantenne di nome Claudia. [...] Uniti da questa visione condivisa, partono per un'avventura che inizia come una caccia a una società nascosta, ma si trasforma in qualcosa di molto più grande: un viaggio attraverso mondi invisibili, armonie inaspettate e il legame indissolubile tra anime perse che scoprono la magia non solo in ciò che trovano, ma anche l'una nell'altra".

2025-10-07T16:37:31Z