BRAVO, BURRO! DI JOHN FANTE DIVENTA UN FILM DELLA WONDERAGE PRODUCTION

La casa di produzione Wonderage Production ha acquistato i diritti del romanzo di John Fante "Bravo, burro!", per realizzare un film che è attualmente in sviluppo con Rai Cinema.

Fante è uno dei migliori scrittori americani del secolo scorso e la penna preferita di Charles Bukowski. Le sue opere più conosciute sono quelle con protagonista Arturo Bandini, alter ego dello stesso Fante, e fra queste "Chiedi alla polvere", diventato un film con Colin Farrell e Salma Hayek.

Pubblicato per la prima volta nel 1970,"Bravo, burro!" racconta la storia di un bambino e del suo asinello, che riusciranno a rispedire nel suo recinto un feroce toro e a portare sulla retta via un padre non tanto bravo. Siamo nella prima metà del '900 e John Fante affronta temi universali come il rapporto padre/figlio, il legame fra l'uomo e la natura e la fede.

La Wonderage Production

La Wonderage Production nasce nel 2023 con l'intento di proporre un cinema italiano sostanzialmente nuovo, che possa spaziare fra i generi e i target partendo da storie di grande impatto emotivo. A fondarla sono stati Nicola Abbatangelo, regista e produttore, Carmine La Marca, agente cinematografico, e Davide Luchetti, CEO di Frame by Frame e produttore. Ecco la loro dichiarazione di intenti e linea editoriale:

Siamo innamorati delle storie, e vogliamo raccontare quelle che, come evocato dal nostro nome, aprono alla meraviglia; ci piace immaginare lo spettatore come un bambino che, pieno di curiosità e attesa, si trova davanti a una porta semiaperta da cui filtra una misteriosa luce: la scintilla di una nuova storia, di un’avventura da cui farsi catturare.

Dedicando grande attenzione alla fase creativa e concentrandosi su opere prime e seconde, Wonderage Production, in un solo anno, ha già in sviluppo parecchi progetti.

2024-04-23T16:25:06Z dg43tfdfdgfd