Hollywood piange la scomparsa di Robert Logan, attore iconico degli anni ’60, noto principalmente per il suo ruolo nella serie televisiva “77 Sunset Strip”. Logan è deceduto per cause naturali nella sua casa in Florida il 6 maggio all’età di 82 anni.
La notizia è stata confermata dal figlio dell’attore, Anthony Logan, solo questa settimana, rispettando il desiderio della famiglia di prendersi il tempo necessario per elaborare il lutto prima di annunciare pubblicamente la triste notizia.
Nato il 29 maggio 1941 a Brooklyn, Logan si trasferì a Los Angeles durante l’infanzia. Originariamente interessato a una carriera nel baseball, decise di abbandonare la borsa di studio dell’Università dell’Arizona per frequentare il Los Angeles City College. Dove una casuale scoperta da parte di un talent scout di Warner Bros. cambiò il corso della sua vita.
Logan debuttò nel mondo della recitazione nel 1961, apparendo in serie come “Maverick” e “Surfside 6”, e successivamente conquistò un ruolo ricorrente in “77 Sunset Strip”, interpretando principalmente un valet parking attendant nelle stagioni 3-5.
“77 Sunset Strip” fu una delle serie più popolari dell’epoca, incentrata su due investigatori privati dall’umorismo tagliente e dallo stile inconfondibile. Lo show, che durò sei stagioni e 206 episodi, è stato un trampolino di lancio per la carriera di Logan, il quale, nonostante la fine della serie nel 1964, continuò a lavorare nel mondo dello spettacolo per molti anni.
Dopo “77 Sunset Strip”, Logan recitò in altre serie televisive come “Dr. Kildare” e “Mr. Novak”, e apparve nel film del 1965 “Beach Ball”. Tra i suoi altri lavori, si ricordano le partecipazioni a “Daniel Boone”, “The Adventures of the Wilderness Family”, e “Snowbeast”. L’ultimo ruolo di Logan fu nel film del 1997 “Redboy 13”, a testimonianza della sua lunga e variegata carriera.
Robert Logan lascia la moglie Alina, con cui era sposato da 39 anni, i figli Courtney e Anthony, la nuora Hayley, tre nipotine e quattro fratelli. La famiglia ha chiesto che eventuali donazioni in sua memoria vengano fatte al Notre Dame Club di Miami, un’organizzazione non profit che sostiene la comunità degli ex studenti e amici dell’Università di Notre Dame.
2024-08-11T09:13:54Z dg43tfdfdgfd